Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Malesia, Rossi torna padrone

       (0 reviews)

    imgHa rimesso tutto a posto, come è solito fare dopo che qualcosa è andato storto. Valentino Rossi, scattato in pole, ha dominato il GP di Malesia MotoGP riavvicinando un Mondiale che, dopo i contrattempi del Qatar, sembrava tornato in gioco. Il pilota della Yamaha ha vinto, Gibernau con la Honda ha chiuso solo settimo. E ora tra i due ci sono 30 punti, con due GP ancora da disputare.

    #CONTINUE#

    Sul podio, alle spalle di Vale, sono saliti un bravissimo Max Biaggi con la Honda Pons e Alex Barros, terzo con la Honda HRC. Alle loro spalle, togliendo punti preziosi a Gibernau, hanno chiuso Nicky Hayden (compagno di squadra di Barros), Makoto Tamada (Honda Pons) e un generosissimo Loris Capirossi (Ducati). Al via è andato al comando Barros, seguito come un'ombra da Rossi e poi da Checa, Biaggi, Hayden e Gibernau. Dopo qualche giro Valentino ha cercato di scavalcare il brasiliano, e c'è riuscito al 4° provando ad allungare ma con prudenza, vista la gomma morbida montata al posteriore. Dietro il gruppetto si sgranava un po', con Biaggi 3° e Gibernau che guadagnava la quinta posizione. Poco dopo Max infilava Barros per inseguire il pesarese. A metà gara la situazione si stabilizzava un po' con Rossi davanti al romano di un secondo e Sete sempre quinto ma con un distacco di 8". Sullo spagnolo rinvenivano Checa, Capirossi e Tamada. Loris, sempre grintoso, era il primo che riusciva a passare Sete al 15° giro, sei alla conclusione della corsa. A due giri dalla fine lo imitava Tamada, che spediva Gibernau in settima posizione. Davanti, intanto, i primi due tenevano le distanze tra loro e nei confronti di Barros. Nelle ultime tre tornate Rossi alzava ancora il ritmo e chiudeva con 3"6 su Biaggi. Mentre Tamada velocissimo passava Capirossi per il quinto posto.

    Andrea Dovizioso è il nuovo campione del mondo delle 125. Il pilota Honda ha chiuso il GP di Malesia in seconda posizione alle spalle di Casey Stoner (KTM). Terzo posto per Alvaro Bautista (Aprilia). Caduta per Hector Barbera (Aprilia), ritiro per Jorge Lorenzo (Derbi), così in seconda posizione iridata c'è Roberto Locatelli, che a Sepang ha finito quarto con la sua Aprilia.

    Daniel Pedrosa (Honda) ha dominato il GP di Malesia 250 e in questo modo ha avvicinato moltissimo il Mondiale. Lo spagnolo ha preceduto sul traguardo Sebastian Porto (Aprilia) e Toni Elias (Honda), portando il suo vantaggio sullo stesso argentino a 48 punti con due corse ancora da disputare. Quarto Alex De Angelis (Aprilia).

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 80 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • giacomo_dangelo
    • nayden purcy de hoop
    • stefydidi
    • dumler
    • KANEMALEDETTO


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.