Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP Losail: Stoner vola in pole

       (0 reviews)

    Casey Stoner partirà in pole position nel GP del Qatar che apre domani sera la stagione 2009 della MotoGP. L'australiano della Ducati ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'55"286 a 113 millesimi dal suo record della pista di Losail. Alle sue spalle, in prima fila, le due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, staccati rispettivamente di 0"473 e 0"493.

    #CONTINUE#

    HAYDEN KO - In seconda fila la Honda Hrc di Andrea Dovizioso, ottimo quarto. Poi c'è la Suzuki di Loris Capirossi e la Yamaha Tech3 di Colin Edwards. Nono Alex De Angelis (Gresini Honda) e 11° Marco Melandri (Hayate Racing). Solo 16° Nicky Hayden con l'altra Ducati ufficiale a quasi 3 secondi dal compagno di squadra in pole. Il pilota statunitense è stato protagonista di una brutta caduta nei secondi finali, disarcionato violentemente dalla sua GP09.

    SIMONCELLI CEDE - La notizia più importante della giornata è però purtroppo che Marco Simoncelli non disputerà qualifiche e gara della 250. Il problema è il dolore alla mano destra, operata solo martedì. La decisione di rinunciare alla gara è stata presa dopo i due turni di prove libere che Simoncelli ha disputato sul circuito di Losail.

    CI HO PROVATO - "Ho provato a girare – ha spiegato Marco Simoncelli –, ma non ho la confidenza adatta per fare una gara. Riesco a fare un paio di giri veloci, dopo la mano inizia a darmi fastidio e non posso guidare come vorrei. Preferisco non scendere di nuovo in pista per le prove ufficiali e per la gara per non mettere a rischio la stagione. Con qualche giorno in più di riposo potrò essere pronto per il GP del Giappone, preferisco, quindi non correre in questa gara”.

    BRAVO SIMON - Intanto la prima pole della stagione è stata assegnata a Julian Simon. Lo spagnolo dell'Aprilia, autentica dominatrice della sessione, col tempo di 2'06"974 ha preceduto il britannico Bradley Smith in 2'07"107 e l'italiano Andrea Iannone (2'07"588). Completa la prima fila un'altra moto di Noale, quella di Terol.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 63 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.