Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Lorenzo vendica il Barcellona!

       (0 reviews)

    Superbo Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha vinto con pieno merito il GP di Spagna davanti ai suoi tifosi, festeggiando poi con un inedito tuffo nel laghetto artificiale della pista. Una festa alla Valentino Rossi che oggi, terzo, ha dovuto inchinarsi alla gara praticamente perfetta del compagno di squadra. Come pure Daniel Pedrosa, secondo dopo una gara tutta in testa. Fino ai due giri dal traguardo, quando Jorge ha trovato il momento giusto per l’attacco in staccata cui il pilota della Honda non ha saputo replicare, come troppe volte gli è capitato in carriera.

    #CONTINUE#

    Quarto e quinto posto per le Ducati di Nicky Hayden e Casey Stoner (l’australiano non è mai parso davvero in gara e chiudere dietro al compagno di squadra non è stato un bel segnale). Sesto Andrea Dovizioso con l’altra Honda, ottavo Marco Melandri con la prima Honda del Team Gresini, 11° Marco Simoncelli con la seconda. Caduta e ritiro per Loris Capirossi.

    Lorenzo è stato una specie di computer nella gestione dell’intero GP. Si era già capito al mattino che il passo di gara era di quelli importanti. Poi una partenza non brillante pareva averlo messo in difficoltà. Anche perché Pedrosa e Rossi hanno impresso subito il loro ritmo. Lorenzo si è invece dovuto liberare delle Ducati, una perdita di tempo che altre volte sarebbe costata cara. Non oggi però. Ora Lorenzo guida anche il Mondiale con 45 punti, 4 in più di Valentino Rossi.

    Jorge con pazienza ha iniziato la personale “remuntada” a colpi di giri veloci con cui ha eroso il margine da Valentino fino al sorpasso, pulitissimo, a 5 giri dalla fine. Tutto finito? No. Vedere Pedrosa davanti è stato un ulteriore stimolo. E difatti ecco l’accelerazione per andare a vincere. A tre giri dalla fine il primo tentativo, poco convinto: Pedrosa è riuscito a respingere l’assalto. Ma il giro dopo l’attacco decisivo: finta di sorpasso all’esterno e colpo magistrale all’interno della curva, Dani ha dovuto allargare senza poterci fare niente. Rossi, forse non al meglio dopo l’infortunio alla spalla, li ha potuti solo osservare. E anche questa è un po’ una notizia.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 98 Guests (See full list)

    • william cesarotto
    • reiner44
    • Flavio Marinelli
    • davide carlini


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.