Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Lorenzo in pole al Mugello

       (0 reviews)

    Jorge Lorenzo è un fulmine. Lo spagnolo che guida la classifica mondiale partirà davanti a tutti domani sulla pista del Mugello, dopo essersi preso la pole position in 1'48"987, unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'49". Appena 21 millesimi dietro c'è Casey Stoner, con Loris Capirossi che ha arpionato uno splendido terzo posto a 134 millesimi. Valentino Rossi deve accontentarsi della quarta posizione staccato di 161 millesimi.

    #CONTINUE#

    La sfida — Valentino domina la prima parte delle prove, migliorando più volte la propria pole. Pedrosa intanto deve convivere con una microfrattura alla testa del femore, e naviga nelle retrovie. La Yamaha domina, visto che Lorenzo e Edwards sono gli unici a tenere il passo di Rossi sotto il muro dell'1'50", dove trova posto da subito anche Capirossi, sempre a suo agio al Mugello. Il leader del mondiale sul passo gara è inarrivabile, infilando una serie di giri sotto quota 1'50" senza però riuscire a strappare la pole al compagno-rivale. Quando mancano 20' alla fine Stoner infila le morbide e strappa la pole a Rossi (1'49"370 per l'australiano), ma il Dottore se la riprende girando in 1'49"227 con la penultima gomma a disposizione. Capirossi si inserisce nel duello: 1'49"121 a un minuto e mezzo dalla fine. Poi la rumba finale, con Lorenzo che strappa il tempone, Stoner che gli arriva ad un soffio e Rossi che non riesce a guadagnarsi almeno un posto in prima fila.

    Italiani — Oltre a Capirossi e Rossi nei primi dieci c'è anche Andrea Dovizioso, che con la sua Honda ha girato in 1'49"648 arpionando il settimo posto. Qualifiche positive anche per Niccolò Canepa, tredicesimo con la sua Pramac in 1'50"528. Quindicesimo posto per Marco Melandri, che non è andato oltre l'1'50"710.

    Valentino Rossi col suo nuovo casco. AfpNuovo casco — Il Dottore si era presentato all'ultima sessione delle libere con un nuovo casco, che raffigura due mani nei capelli, sull'immancabile sfondo giallo. Il disegno, ha spiegato Valentino, rappresenta lo stato d'animo che si prova nella tre giorni del Gp italiano, dove tutto è estremo e difficile. Il pilota della Yamaha conferma così la consuetudine che lo vuole sfoggiare sempre un casco nuovo ogni volta che il Motomondiale fa tappa in Italia.

    Di seguito la griglia di partenza del GP Italia di motociclismo, classe MotoGP.

     

    1. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha, 1'48"897;

    2. Casey Stoner (Aus) Ducati, 1'49"008;

    3. Loris Capirossi (Ita) Suzuki, 1'49"121;

    4. Valentino Rossi (Ita) Yamaha, 1'49"148;

    5. Randy De Punyet (Fra) Honda, 1'49"499;

    6. Colin Edwards (Usa) Yamaha, 1'49"547;

    7. Andrea Dovizioso (Ita) Honda, 1'49"648;

    8. Dani Pedrosa (Spa) Honda, 1'50"073;

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 86 Guests (See full list)

    • enzo15
    • VELOCIPEDE
    • ryosaeba955


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.