Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: legge - Lorenzo anche in Catalogna

       (0 reviews)

    Senza un Valentino Rossi capace di un sorpasso al limite delle leggi fisiche proprio al momento di infilare l’ultima curva di Montmelò, Jorge Lorenzo conferma di essere attualmente il pilota più forte del Motomondiale. Sul circuito di casa, il centauro della Yamaha centra la sua quinta vittoria stagionale, su sette gare fin qui disputate, la terza di fila e allunga prepotentemente in classifica generale.

    #CONTINUE#

    Scattato dalla pole, Lorenzo viene subito spaventato da un rabbioso Pedrosa che però perde il controllo della sua Honda e finisce lungo compromettendo in pratica l'intera gara. Vanno in tre al comando con Dovizioso letteralmente scatenato: al quarto giro il centauro italiano si toglie anche la soddisfazione di passare il leader del mondiale portandosi in testa alla gara. Sogno infranto dopo due tornate quando Lorenzo decide di rimettersi davanti a tutti, mentre Stoner va lungo e perde definitivamente contatto venendo ripreso anche da un Pedrosa incattivito dal precedente errore. La gara si concentra così in testa, col forlivese che non ci pensa proprio a lasciar scappar via Lorenzo.

    Lo spagnolo fatica infatti a scrollarsi di dosso l’italiano della Honda che, però, a dieci giri dalla bandiera a scacchi finisce nella ghiaia forse nel tentativo estremo di reggere il ritmo indiavolato del numero 99 della Yamaha. Lorenzo ringrazia, si volta a controllare il distacco abissale (circa 7 secondi) dagli altri, e poi si invola a piantare la sua personalissima bandierina anche a Barcellona, nella sua terra, davanti ai suoi tifosi. Gli altri raccolgono le briciole, con Pedrosa che resiste al ritorno di Stoner, ma che grazie a questo secondo posto resta ancora aggrappato al sogno Mondiale: giusto un sogno, perché obiettivamente il titolo iridato quest'anno può perderlo solo il 23enne pilota di Palma de Maiorca.

    Gli altri italiani. Ottima gara di Marco Simoncelli, a lungo tra il quinto e il sesto posto e forse anche in grado di puntare addirittura alla quarta piazza: peccato che SuperSic finisca nella ghiaia rovinando la sua migliore corsa da quando è in MotoGP. Capirossi, invece, chiude settimo mentre Melandri viene passato nel finale anche da Hayden e finisce nono.

    Fonte Eurosport

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 110 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • CharlesSip
    • maviaggi
    • Flavio Martinez
    • Jacopo Grillo
    • JEKY Official
    • jaco_it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.