Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: la Ducati cerca il bis

       (0 reviews)

    Dopo l'ottimo inizio di stagione con Stoner, subito sul gradino più alto del podio alla sua prima uscita ufficiale con il team Ducati, tutta la squadra è pronta per la trasferta spagnola. Loris Capirossi, in particolare, vuol far dimenticare la caduta in Qatar ed è convinto delle qualità della GP7, che già  ho mostrato un buon ritmo di gara durante i test.

    #CONTINUE#

    MILANO, 20 marzo 2007 - Dopo il grande inizio di stagione, con la vittoria di Casey Stoner in Qatar, la Ducati arriva a Jerez col morale alto. Nei test del 23 febbraio scorso sul tracciato spagnolo, Capirossi e Stoner avevano girato con un buon passo di gara. Con gomme da qualifica, invece, qualche problema in più. Reduce dalla caduta a Losail, Capirossi spera di raddrizzare subito la stagione, giunta al secondo appuntamento, su una pista dove l'anno scorso ha vinto.

    GRINTA LORIS - "La caduta di Losail è ormai alle spalle e non vedo l'ora di arrivare a Jerez - ha detto l'imolese - i test che abbiamo fatto il mese scorso sono stati molto importanti per renderci conto del pacchetto che abbiamo a disposizione, soprattutto perché le prove che avevamo fatto in novembre non erano state del tutto positive. Con quello che abbiamo capito un mese fa speriamo di poter fare le scelte giuste per la gara. La GP7 a Jerez è più facile da guidare della GP6, più agile e più stabile in frenata e, da come si è visto nel 2006, dovrebbe essere adatta anche alle Bridgestone. È un buon tracciato, bello dal punto di vista della guida e molto tecnico. Per essere veloce devi avere una moto ben bilanciata e un buon anteriore perché hai bisogno di confidenza per attaccare nelle curve più rapide".

    CASEY CI RIPROVA - Stoner invece si presenta in Spagna da leader del Mondiale. "Dopo la vittoria andiamo a Jerez con un ottimo spirito - ha detto - sono contentissimo della squadra e di tutto quanto in generale. Mi sento sempre meglio, mano a mano che mi abituo ai punti di forza della mia Ducati e delle Bridgestone. In Qatar è stato tutto perfetto. A Jerez di solito vado discretamente bene, non ho mai fatto cose grandiose, ma staremo a vedere come andrà questa volta. È un tracciato che richiede una buona maneggevolezza, per poter entrare in curva velocemente e poter aprire subito il gas. C'è bisogno anche di una buona accelerazione". Che alla GP7, dopo quanto visto in Qatar, non sembra mancare.

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 45 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.