Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Jerez, Rossi in pole

       (0 reviews)

    Valentino Rossi, su Yamaha, partirà dalla pole position nel GP di Spagna, in programma domenica a Jerez. La pioggia, caduta nella notte, ha reso scivoloso il percorso, impedendo ai piloti di migliorare i tempi di venerdì. Dalla prima fila, al fianco del pesarese, partiranno quindi Sete Gibernau (Honda) e Carlos Checa (Yamaha). Quarto posto per Max Biaggi (Honda), mentre Loris Capirossi, su Ducati, dovrà accontentarsi del 15° posto in griglia.

    #CONTINUE#

    Come se già le sue abilità non bastassero, ora ci si mette anche Giove Pluvio a dare una mano al fuoriclasse di Tavullia. I suoi avversari, Biaggi e Gibernau su tutti, speravano di poter ribaltare l'esito delle prove di venerdì e invece la sessione di sabato non è diventata altro che un banco di prova per gli assetti per domenica, nel caso il tracciato sia ancora bagnato. In realtà, nella fase finale della sessione ufficiale, la pista era diventata umida, come dimostrato dai tempi (migliore quello di Roberts con 1'46"997, solo 13° Valentino con 1'53"136) nettamente inferiori rispetto a quelli della mattina. Durante la sessione di prove libere, infatti, la pioggia cadeva copiosa e, guarda caso, anche in quelle condizioni il migliore è stato lui, il "Dottore". 1'53"170 il suo tempo, di poco inferiore a quello di Bayliss, il che fa ben sperare per una bella prova della Ducati in caso il maltempo prosegua anche domenica. Terzo e quarto Gibernau e Biaggi, con distacchi di circa un secondo rispetto a Rossi, che stavolta, rispetto a venerdì, ha fatto il vuoto sull'altra Yamaha, quella di Checa, 11° con 1'55"7.
    Ma quello che conta è che la griglia di partenza stabilita dalle prove di venerdì non sia stata modificata. Rossi partirà dunque al palo per la seconda gara consecutiva, e al suo fianco ci sarà uno dei rivali più agguerriti, Gibernau. Biaggi, quarto, partirà subito alle spalle del pesarese. E, c'è da scommetterci, ancora una volta sarà grande spettacolo.

    Nulla di invariato dunque anche in 125 e 250 che vedranno partire rispettivamente dalla prima fila Simoncielli, Bautista, Stoner e Porto, Poggiali, Pedrosa. Le tre gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport o su Italia 1 a partire dalle ore 11.00 di domani mattina.

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 114 Guests (See full list)

    • Charles Alan


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.