Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP Indy: Pedrosa vince, un ragazzo muore

       (0 reviews)

    Dani Pedrosa non vuole arrendersi e festeggia il suo terzo successo stagionale, imponendosi nella undicesima gara della MotoGP sul circuito di Indianapolis: lo spagnolo della Honda sulla brickyard ha preceduto le Yamaha dello statunitense Spies e Lorenzo, il leader del Mondiale, che ha dovuto cedere 9 punti al suo rivale diretto. Ora la classifica vede Lorenzo con un tranquillizzante margine di 68 punti su Pedrosa, che però ha dimostrato di poter rendere la vita difficile a Jorge fino alla fine.

    #CONTINUE#

    Al via scatta bene Spies dalla pole, la prima in carriera, seguito da Dovizioso, Hayden, Pedrosa, Lorenzo e Rossi ed è un inizio che entusiasma il pubblico statunitense, che vede due dei suoi beniamini nelle prime tre posizioni. Ma la festa dura poco, con Hayden che è presto scavalcato da Pedrosa e Lorenzo che si lanciano all’attacco di Spies, mentre Melandri, buon settimo fin lì, cade. Il texano della Yamaha fa quello che può, ma al 7° giro viene “sverniciato” in rettilineo da Pedrosa, che si porta al comando e allunga con un ritmo inavvicinabile pet tutti. Alle sua spalle, Lorenzo passa in staccata Dovizioso, che poi, dopo un'esitazione deve cedere pure a Valentino. Pedrosa è nelle condizioni di esprimersi al meglio, con una moto impeccabile, nessun avversario davanti e un ritmo impossibile: una vittoria che ha il suo tipico marchio di fabbrica. Spies può festeggiare il contratto da ufficiale Yamaha con il secondo posto, il suo migliore risultato in MotoGP e Lorenzo, alla fine stremato, anche se per la prima volta in stagione, non finisce né primo, né secondo, blinda il suo vantaggio nel Mondiale e per una volta fa, saggiamente, il ragioniere.

    Rossi dopo le tre scivolate nel week-end, l’ultima nel warm up del mattino, chiude al 4° posto, in una gara resa per lui ancora più difficile dalle condizioni atmosferiche – 36° di temperatura -, che hanno inciso sul rendimento di tutti. Da metà gara in poi Valentino ha alzato il ritmo, andandosi a prendere un piazzamento che lo avvicina in classifica a un deludente Stoner, ancora una volta caduto nelle fasi iniziali. Prossima gara, domenica 5 settembre a Misano.

    L'ordine di arrivo: 1. Pedrosa (Honda), 2. Spies (Yamaha), 3. Lorenzo (Yamaha), 4. Rossi (Yamaha), 5. Dovizioso (Honda), 6. Hayden (Ducati), 7. Simoncelli (Honda).
    La classifica: Lorenzo p. 251, 2. Pedrosa 183, 3. Dovizioso 126, 4. Stoner 119, 5. Rossi 114. 6. Spies 110. 7. Hayden 109.

    Un grave incidente si è verificato prima della 125: durante la seconda gara del Trofeo Moriwaki 250, Peter Lenz, di soli 13 anni è uscito di pista durante il giro di allineamento, colpito da un avversario, sbattendo violentemente contro le protezioni del circuito. Trasportato d'urgenza all'Ospedale Metodista di Indianapolis è poi deceduto per le gravi ferite.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 57 Guests (See full list)

    • vince.it
    • Flavio Marinelli
    • Eddy De Pretto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.