Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: imperioso Gibernau !

       (0 reviews)

    Sole, o quasi, dopo due giorni di prove sull'acqua. E sole anche sulla faccia di Sete Gibernau, che ha conquistato il GP della Repubblica Ceca MotoGP sul circuito di Brno tornando al successo dopo Le Mans, ben sette gare fa. Lo spagnolo è stato in testa dall'inizio alla fine e ha meritato il trionfo. Alle sue spalle si sono piazzati Valentino Rossi, sempre leader iridato con la Yamaha, e Max Biaggi con la Honda. Mentre i due piloti HRC, Barros e Hayden, sono caduti e Capirossi con la Ducati ha dato il massimo chiudendo quinto.

    #CONTINUE#



    Al via è scattato bene dalla pole Gibernau, ma meglio ancora è partito Biaggi che da 8° è entrato alla prima curva in terza posizione con Rossi in scia. Entrambi hanno subito infilato Alex Barros mettendosi all'inseguimento dello spagnolo. La tentata fuga di Sete è durata fino all'ottavo giro quando Vale - che aveva passato Max - gli si è messo in coda tirandosi dietro anche il romano e Barros. Da lì, con l'aggiunta di Nicky Hayden, è iniziata una bagarre con la Yamaha del pesarese contro quattro Honda. La corsa è entrata nel vivo a 7 giri dalla fine, quando Barros è scivolato uscendo di scena e quando l'usura delle gomme ha iniziato a farsi sentire.


    Dopo di che Rossi e Gibernau, senza motivi comprensibili, si sono passati e ripassati con l'unico risultato di far tornar sotto Biaggi e Hayden. Quest'ultimo è poi caduto, salutando la compagnia, mentre Sete provava di nuovo ad andarsene. Intanto Loris Capirossi, con la Ducati, difendeva la quarta piazza dalla Honda di Makoto Tamada con la solita prestazione generosa non riuscendoci per un pelo. Il finale era tutto di Gibernau, vincitore con merito e lucidità. Rossi e Biaggi si sono accontentati del podio. Dietro a Capirossi hanno chiuso Carlos Checa (Yamaha), Colin Edwards (Honda), Norick Abe (Yamaha), Marco Melandri (id.) e Kenny Roberts jr (Suzuki). Nel Mondiale, adesso, Valentino viaggia a quota 184 con 17 punti su Sete e 26 su Max.



    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 95 Guests (See full list)

    • AlessioCossia
    • mI ca
    • omarbr
    • foyol
    • Marco Quagliato
    • Andrea Contaldi
    • Andrea Grandi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.