Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: il Dottore è tornato!

       (0 reviews)

    Valentino Rossi ritorna alla grande con una vittoria su Dani Pedrosa nell'appuntamento Cinese del MotoGP sul Circuito Internazionale di Shangai. Dopo quattro gare e quattro diversi vincitori, il mondiale è aperto come non mai. Rossi, che non vedeva una vittoria dal round portoghese dell'anno scorso, otto gare fa, ha combattuto per il comando nei giri iniziali, prendendo la seconda posizione da Colin Edwards mentre inseguiva il leader Dani Pedrosa.

    #CONTINUE#

    Pedrosa e Rossi si sono poi distaccati dal resto del gruppo, seguiti a distanza da Casey Stoner, fino a che Rossi non ha rubato il comando da Pedrosa al quinto giro. Rossi e Pedrosa hanno iniziato una serie di giri veloci, segnando anche un nuovo record di pista di Valentino di 1’59’’273, aumentando il distacco da Edwards e dal resto dello schieramento. Pedrosa è riuscito quindi a mantenere il ritmo del dottore, senza però riuscire a superarlo. Al 17° e 18° giro Rossi ha segnato i due giri più veloci, forse troppo per Pedrosa che non è riuscito a reggere il confronto, cominciando a pedere decimi nei giri finali, lasciando a Rossi una comoda vittoria.

    Casey Stoner è stato protagonista di una gara solitaria al terzo posto in sella alla sua Ducati, oltre 15 secondi dietro a Valentino, risultato sorprendente dopo aver dimostrato per l'intero weekend un ritmo davvero molto competitivo. Jorge Lorenzo ha continuato a far parlare di se, riuscendo ad ottenere il quarto posto dopo aver perso parecchie posizioni in partenza. Lo spagnolo, infortunato dopo la sessione di venerdì, ha dovuto sorpassare diversi posizioni nonostante il dolore e alle caviglie e al braccio da poco operato. Dopo un terribile inizio di stagione, Marco Melandri può comunque sentirsi molto soddisfatto del suo quinto posto, essendo rimasto per metà gara alle spalle di Stoner prima di venire passato da Lorenzo. E' stato messo sotto pressione verso la fine anche da Nicky Hayden, che ha finito una gara parecchio altalenante, da Colin Edwards, protagonista di due gravi errori, da Toni Elias e da Loris Capirossi.

    Per quanto riguarda la classifica generale rimane al comando Dani Pedrosa con 81 punti, seguito da Lorenzo (74) e da Rossi (72). Quarto posto per il campione del mondo Stoner con 56 punti.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.