Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Gibernau in pole

       (0 reviews)

    E' successo tutto, come al solito, nell'ultimo quarto d'ora. E quando è scesa la bandiera a scacchi di fine prove la pole del GP di Francia MotoGP era nelle mani di Sete Gibernau, leader iridato apparso in gran forma nelle qualifiche decisive di Le Mans. Lo spagnolo, in sella alla Honda del team Gresini, ha girato in 1'33"425 e ha messo in fila il bravissimo Carlos Checa (Yamaha) - staccato di 150 millesimi - e il compagno di marca Max Biaggi (a 0"154). In seconda fila l'altra Yamaha di Valentino Rossi (a 0"243 dalla pole) affiancata da Colin Edwards (Honda) e Marco Melandri (Yamaha). Mentre un generoso Loris Capirossi partirà nono con la sua Ducati.

    #CONTINUE#

    Quindici minuti finali emozionanti, si diceva. Ha iniziato Biaggi a risalire la graduatoria, saltando dall'ottavo posto del venerdì al secondo assoluto. Poi si è scatenato Checa che con la Yamaha ha conquistato la pole provvisoria. Solo per pochi minuti, il tempo per Gibernau di piazzare la sua zampata. Ci ha riprovato Biaggi, è risalito Rossi - che ha utilizzato negli ultimi tentativi la seconda moto - e hanno tentato di migliorare Melandri e Capirossi. Inutilmente. Sete era imprendibile. L'ultimo acuto, a tempo scaduto, l'ha regalato ancora Checa che ha scalzato Max dal 2° posto e spedito Valentino in seconda fila.

    La sessione è stata interrotta per un quarto d'ora, poco dopo l'inizio, per l'olio perso dal motore rotto sulla Kawasaki di Alex Hofmann. E' successo in una curva molto veloce e la direzione gara ha giustamente deciso di esporre la bandiera rossa e provvedere alla pulizia della pista. Alla ripresa dei lavori, ironia della sorte, Hofmann si è ripetuto su una altra parte del tracciato ma stavolta con meno danni... Infine da segnalare che Shane Byrne, pilota Aprilia, non sarà al via. L'inglese sente ancora dolore alla mano destra infortunata nella caduta di Jerez due settimane fa, che gli aveva procurato la frattura al metacarpo.

    In 125 un autorevole Andrea Dovizioso si è confermato in prima posizione dopo aver ottenuto il miglior tempo anche venerdì. Il forlivese della Honda ha conquistato la sua seconda pole stagionale girando in 1'42"608 e ha preceduto gli spagnoli Jorge Lorenzo (Derbi) e Hector Barbera (Aprilia). Degli altri italiani quarto e quinto, sempre in sella a una moto di Noale, sono Roberto Locatelli e Mirko Giansanti; mentre Marco Simoncelli (Aprilia), vincitore 15 giorni fa a Jerez, è ottavo, Simone Corsi (Honda) 12° e Gino Borsoi (Aprilia) quindicesimo.

    Molto combattuto anche il finale della 250. A meno di due minuti dalla fine era al comando Sebastian Porto ma l'argentino dell'Aprilia è scivolato lasciando via libera allo spagnolo Daniel Pedrosa, che ha conquistato la pole con la sua Honda, e al francese Randy De Puniet (Aprilia) che ha chiuso le prove 2°. L'iridato in carica Manuel Poggiali (Aprilia), caduto mentre cercava di migliorare a prove quasi concluse, partirà quarto mentre è stato bravo Franco Battaini, sesto con una Aprilia privata.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 65 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.