Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP Giappone: Pedrosa cade nelle libere, out

       (0 reviews)

    Dani Pedrosa (Honda) non correrà il GP del Giappone a causa della frattura in tre punti della clavicola sinistra. La lesione è stata causata da una caduta avvenuta nei primi minuti della prima sessione di prove libere della Motogp a Motegi. In un primo momento si temeva per la frattura della gamba sinistra del pilota iberico, che era rimasta sotto alla sua Honda nella caduta.

    #CONTINUE#

    Le prime previsioni parlano di almeno due settimane di stop, per cui difficilmente Pedrosa riuscirà a correre in Malesia (10 ottobre) e Australia (17 ottobre) e con cinque GP alla fine e 56 punti di distacco, Lorenzo è un passo dalla conquista matematica del titolo. Pedrosa è stato trasportato al Centro Medico del circuito nipponico dove è stato sottoposto ai controlli radiografici che hanno evidenziato la frattura in tre punti della clavicola sinistra. Molto probabilmente lo spagnolo della Honda dovrà essere operato per l'applicazione di una o più placche metalliche sulla frattura per poter rientrare al più presto in gara.

    Intanto Valentino Rossi torna a ruggire. Il Dottore ha infatti segnato con la sua Yamaha il miglior tempo in 1'48"174, infliggendo 213 millesimi ad Andrea Dovizioso, secondo con la Honda in 1'48"387, mentre è staccato di tre decimi netti Lorenzo (1'48"474). Quarto tempo per Casey Stoner su Ducati, sette millesimi più lento di Lorenzo, nono Loris Capirossi subito seguito da Marco Simoncelli e Marco Melandri. "Sono davvero felice, onestamente sono il primo a essere sorpreso - ha ammesso Valentino -. Mi aspettavo di soffrire tantissimo con la spalla e sono contento che invece tutto sia andato bene. Mi sono sentito a mio agio sulla moto sin dall'inizio e abbiamo fatto un gran lavoro col setting, ho usato il nuovo motore e la Yamaha è stata brava". In particolare Rossi ha notato dei miglioramenti "in quarta e in quinta e tutto sta funzionando al meglio. Lo so che oggi è solo venerdì ma era da tanto tempo che non ero davanti a tutti per cui cerco di godermi questa dolce sensazione. So che c'è il rischio di pioggia, sarebbe un peccato, ma se la pista sarà bagnata faremo del nostro meglio". Un pensiero anche a Pedrosa: "Mi dispiace per lui, è stato davvero sfortunato".

    [Fonte Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 91 Guests (See full list)

    • Alessandro Nevi
    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.