Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: fulmine Roberts a Laguna Seca

       (0 reviews)

    È stato Kenny Roberts Jr il dominatore delle prove libere del Gp degli Stati Uniti, 11ª prova (di 17) del Mondiale di MotoGP. L'americano, in sella alla KR211V costruita dal padre e dotata di motore Honda è stato il più veloce in entrambe le sessioni, ottenendo il miglior tempo di giornata nella seconda con 1'23"859. Alle sue spalle i due piloti della Repsol Honda Hrc, l'americano Nicky Hayden, capoclassifica del Mondiale davanti a Rossi (1'24"125) e lo spagnolo Dani Pedrosa (1'24"194).

    #CONTINUE#

    Gli italiani. Al primo assaggio con la rinnovata pista californiana, quarto tempo per Marco Melandri (1'24"223), mentre Valentino Rossi con la Camel Yamaha non è andato oltre l'undicesimo tempo (1'24"822), e Loris Capirossi con la Ducati si è piazzato 13° (1'25"094). Stasera prove libere dalle 19 alle 20, qualifiche dalle 23 alle 24. Domani la gara prenderà il via alle 23, collegamento alle 22.45 su Italia 1 ed Eurosport.

    Archiviata la prima giornata di prove libere, con Kenny Roberts jr. inatteso protagonista, si guarda già alla pole di stasera. Intanti le impressioni sul nuovo circuito di Laguna Seca sono piuttosto contrastanti.
    SICUREZZA - "La curva 1 — dice Capirossi — adesso è decisamente più sicura". "Arrivare al "Cavatappi" — fa eco Melandri — è molto più facile di prima. L’anno scorso non riuscivi quasi a respirare, ora i muretti ci sono ancora, ma la visuale è più aperta". "Si può migliorare — dice Rossi —, ma le vie di fuga sono molto più grandi".
    VERSO LA GARA - Melandri inizia ad inquadrare la gara: "Di sicuro rispetto all'anno scorso gli americani, Hayden su tutti, avranno meno vantaggio, perché la pista la conoscevano solo loro e tutti noi abbiamo dovuto pagare dazio all'inesperienza".
    ASFALTO - Pareri contrastanti anche sull'asfalto del circuito, che è stato del tutto rifatto. "Hanno ricoperto l’asfalto che c’era prima — sottolinea Capirossi — e le buche anziché diminuire sono aumentate. La situazione per questo fa davvero schifo". Meno categorico Valentino Rossi: "L'asfalto è migliorato rispetto al 2005. Siamo subito andati più veloci e questo mi fa ben sperare già per le prove ufficiali, anche se abbiamo un sacco di problemi. Per ora non riesco ad avere un buon feeling con il posteriore in curva".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 81 Guests (See full list)

    • rodolfo de vito
    • costich
    • Lucio Distilleri
    • Simone Porcu
    • Andrea Zanelotti


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.