Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: finalmente Melandri !

       (0 reviews)

    Lo cercava da tempo, da tempo lo meritava. E finalmente Marco Melandri, con la Honda del team Gresini, è riuscito a conquistare il primo successo della sua vita in MotoGP. Lo ha fatto dominando letteralmente il GP di Turchia a Istanbul, restando in testa per quasi tutta la corsa, e tenendosi alle spalle con autorità il campione del mondo Valentino Rossi con la Yamaha e lo statunitense Nicky Hayden con la Honda HRC, che hanno finito nell'ordine sul podio.

    #CONTINUE#

    E' stata una corsa molto lineare, movimentata solo da Sete Gibernau che dopo 4 giri, grintoso e veloce, è andato in testa infilando lo stesso Melandri, suo compagno di squadra. Ma due giri dopo era autore di un lungo nella sabbia che lo toglieva del tutto dalla lotta per la vittoria. Lo spagnolo riprendeva, passava un po' di rivali e chiudeva 4°. Alle sue spalle finivano Carlos Checa (Ducati) e un bravo Toni Elias che aveva ragione proprio sul traguardo di Colin Edwards (Yamaha). Male per tutta la gara Max Biaggi, 12° alla fine con la Honda HRC. Gli altri italiani: 16° Roberto Rolfo (Ducati), 17° Franco Battini (Blata WCM).

    Quasi fatta per Thomas Luthi invece in 125, anche se lo svizzero - che ha chiuso la gara quinto - ha forse "sprecato" un match-point. La gara di Istanbul è andata infatti al francese Mike Di Meglio con la Honda, che ha battuto in volata dopo un serratissimo ultimo giro il nostro Mattia Pasini (Aprilia), il giapponese Tomoyoshi Koyama (Honda) e l'ungherese Gabor Talmacsi (KTM). Mika Kallio, rivale diretto di Luthi per il titolo con l'altra KTM, è caduto proprio nel finale. Adesso lo svizzero vanta 23 punti di vantaggio con una sola gara da disputare (e quindi 25 lunghezze in palio). Ma se fosse arrivato terzo a Istanbul avrebbe chiuso i giochi in anticipo.

    Solito duello in 250, con la vittoria di Casey Stoner. L'australiano dell'Aprilia ha battuto sul traguardo il neo-iridato Daniel Pedrosa (Honda), preceduto di soli 93 millesimi. Mentre terzo ha concluso il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda) dopo un lungo duello con Alex De Angelis (Aprilia), scivolato all'ultima curva al termine di un paio di staccate al calor bianco tra loro con anche un contatto di gomito. Così quarto ha chiuso lo spagnolo Jorge Lorenzo davanti all'italiano Andrea Dovizioso, entrambi su Honda. E il povero De Angelis è risalito in sella e ha finito settimo.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 93 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Nino Trivilino
    • Taranta
    • gecervi
    • Sebastiano Morandi
    • Vincenzo Damiano
    • charlie75
    • Walker™
    • costich


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.