Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP e SBK: Lorenzo e Spies in pole

       (0 reviews)

    MotoGP: Dopo aver dominato le prove libere del Gran Premio di Portogallo, Jorge Lorenzo (Yamaha) continua a dare spettacolo e sul circuito d'Estoril conquista la pole. 1'36"214 è il tempo registrato dallo spagnolo, imprendibile per tutti, Rossi (Yamaha) compreso. Il centauro di Tavullia chiude al secondo posto a 260 millesimi dal compagno di squadra, ma la sorpresa della giornata è Casey Stoner (Ducati) che, al rientro dopo oltre due mesi di assenza, si piazza terzo, a tre decimi di ritardo.

    #CONTINUE#

    Il secondo posto è, comunque, un buon risultato per Rossi che, durante la corsa, ha comunque avuto qualche problema, ricorrendo più volte ai meccanici perchè intervenissero sulle sospensioni. Certamente, l'ottima prova di Lorenzo, che nonostante qualche problema alla schiena ha sempre mantenuto un ritmo alto, non può che creare qualche problema al Dottore. Tra l'altro, Rossi dovrà anche vedersela con il ritorno di Stoner che, a dispetto della terza posizione, p andato vicino alla pole e solo qualche problema con la gomma morbida gli ha impedito di conquistarla. Anche lo spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, è stato protagonista di una buona prova, trovando un prezioso quarto posto davanti allo statunitense della Yamaha Colin Edwards. Non ottengono grandi risultati gli italiani: Loris Capirossi (Suzuki) e Andrea Dovizioso (Honda) chiudono in settima e ottava posizione, Alex De Angelis è 11esimo, Niccolò Canepa 14esimo, mentre Marco Melandri è 16esimo, penultimo davanti a Gabor Talmacsi.

    SBK: Decima pole stagionale per Ben Spies (Yamaha) che domani partirà dalla prima fila nelle due manche del Gp di Magny Cours. Il centauro texano ha fermato i cronometri sul tempo di 1’37''709. Il centauro della Yamaha è così entrato nella storia visto che fino ad ora nessuno era mai riuscito a conquistare ben dieci pole position nella stessa stagione. Seconda piazza per la Honda di Jonathan Rea, mentre è terzo il francese Michel Fabrizio sulla Ducati.

    Il primo degli italiani è Max Biaggi che ha portato al quarto posto la sua Aprilia e che dunque domani chiuderà la prima fila in entrambe le manche. Il romano alla fine è soddisfatto della sua prestazione: “ "E' stata una bella prestazione e sono contento del risultato. Abbiamo migliorato parecchio rispetto potenziando anche il passo in pista. La moto va meglio rispetto a prima e ora abbiamo raggiunto un ideale livello di set-up. Domani faremo parte della lotta per la vittoria”.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 95 Guests (See full list)

    • vince.it
    • Andrea Contaldi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.