Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: doppietta Ducati in Australia

       (0 reviews)

    E alla fine l'Australia si colorò di rosso. Rosso Ducati. Il miracolo del team di Borgo Panigale è completo, perfetto, premiato: Stoner 1°, Capirossi 2° e il titolo costruttori (già nell'aria) che diventa realtà, a completare una splendida tripletta di marchi italiani, grazie al successo dell'Aprilia nelle classi 250 e 125. Non può nulla la Yamaha di Valentino Rossi, che pure lottando chiude al 3° posto davanti a Pedrosa. Peccato per Melandri: in lotta fino a metà gara per un posto sul podio, cede di schianto e chiude al 10° posto.

    #CONTINUE#

    DOMINIO DUCATI - Dall'inizio alla fine, in Australia è stato un dominio Ducati. Dal venerdì delle prove libere alla domenica del GP, passando per il sabato delle qualifiche dove soltanto un errore ha impedito a Stoner di conquistare la pole. Ma i valori in campo son tornati chiari 24 ore più tardi. Al pronti-via, subito in testa l'australiano davanti ad Hayden, Pedrosa e Rossi. Per il successo finale la gara è già finita, si lotta soltanto dietro.

    ERRORI E SORPASSI - Il primo a sbagliare e Rossi che sul primo rettilineo esce largo e sporca la gomma posteriore. un errore che si farà sentire alla distanza. Alle sue spalle è lotta tra Melandri (5°) e Capirossi (6°): il futuro pilota Ducati sembra avere la meglio, tanto da arrivare ad insidiare Pedrosa per il 4° posto, ma fallito il tentativo la Honda Gresini cede di schianto e alla fine sarà soltanto un amaro 10° posto.

    CHE CAPIROSSI - Non cede, invece, Capirossi che a otto giri dal termine piazza il capolavoro: c'è una "S" veloce, da affrontare con il gas aperto: entra per primo Pedrosa, seguito da Rossi. La Ducati è quinta ma esce terza dopo uno splendido doppio sorpasso che lancia il team di Borgo Panigale verso la prima doppietta stagionale e la conquista matematica del titolo costruttori. Una giornata trionfale chiusa dalla pacifica invasione di pista dei tifosi australiani in delirio per Stoner.

    Il più felice dei tre sul podio di Phillip Island è senza dubbio Loris Capirossi. Il pilota bolognese, in procinto di passare alla Suzuki, si sta concedendo il più bello degli addii in questo finale di stagione targato Ducati. "Sono soddisfatto per un ottimo secondo posto. In tanti mi davano per finito mai io ho sempre la stessa voglia, quindi il prossimo anno voglio prendermi una bella rivincita. Voglio comunque ringraziare la Ducati per il bel lavoro che ha fatto qui".

    STRETTE DI MANO - E Stoner? Venerdì si era lamentato di Rossi, ormai ex idolo con il quale è impossibile avere un corretto rapporto di rivalità. Oggi i due, al termine della gara, si sono stretti la mano e Valentino ha pure piazzato lì una battuta sul pubblico asutraliano che attendeva numeroso di abbracciare il proprio campione. Che, per inciso, non aveva nascosto l'obiettivo di "vincere in Australia, davanti ai miei tifosi". Detto, fatto.

    AUTOCRITICA ROSSI - Abbastanza soddisfatto anche Valentino Rossi, giunto 3°: "L'unico rammarico è per quell'uscita sulla terra che mi ha fatto perdere un po'. Altrimenti sarei stato più vicino a Stoner. Abbiamo fatto il massimo, la moto andava bene, ma sulle curve a sinistra dopo qualche giro la gomma sgommava da matti. Divertente? Mica tanto quando quelli davanti a te vanno al massimo".

    Commenti sul forum.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 105 Guests (See full list)

    • CyBorgT9
    • tneuville82
    • belvi
    • MomoMouser
    • Lucio Distilleri
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.