Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Donington, Pedrosa in solitario

       (0 reviews)

    Daniel Pedrosa irraggiungibile, Valentino Rossi e Marco Melandri in grandissima ascesa. Sono loro i protagonisti del GP di Gran Bretagna della MotoGP. Lo spagnolo della Honda ha dominato pur soffrendo all’inizio, i due italiani ancora un po’ convalescenti hanno invece dato spettacolo lottando tra loro per la seconda posizione che oggi vale quanto una vittoria.

    #CONTINUE#

    Il leader iridato Nicky Hayden, infatti, ha chiuso solo settimo, un piazzamento che accorcia la classifica del Mondiale. Gara in difesa, invece, per Loris Capirossi che lottato col suo fisico e ha portato a casa un nono posto che non è granché. Ma i punticini incassati in queste condizioni non sono mai da disprezzare.

    La gara è stata accesa subito da Pedrosa e Melandri. Il ravennate ha preso il comando delle operazioni e per 7 giri ha fatto penare non poco lo spagnolo. Il quale in una staccata ha pure rischiato la collisione con l’italiano, è andato largo ed è ripartito. Poi ha trovato un ritmo insostenibile e, passato il rivale, ha cominciato a scavare un margine incolmabile. Eccezionale oggi il rendimento della HRC.

    Ora è secondo a 26 punti da Hayden e in un campionato come questo potrebbe anche dire la sua. Di sicuro questo suo esordio in MotoGP è notevole. Melandri ha così mantenuto la posizione tenendo dietro Casey Stoner e Kenny Roberts. I tre non hanno però potuto opporsi alla splendida rimonta di Valentino Rossi che, scattato dalla 12esima piazza, ha piano piano risucchiato tutti. Bellissimo il duello degli ultimi giri in cui si è visto una volta di più il valore dei nostri. Stoner e Roberts hanno fatto da spettatori, Vale e Marco hanno lottato con staccate al limite. Prima è passato Melandri, poi è tornato davanti Rossi, poi Melandri, infine Rossi. E’ sempre lui il dittatore quando c’è da avere ragione in un duello ravvicinato.

    250: Jorge Lorenzo ha trovato il ritmo vincente. Lo spagnolo dell'Aprilia ha conquistato oggi a Donington il GP di Gran Bretagna con molta autorevolezza. Una vittoria importante, la quarta nelle ultime tre gare (la quinta della stagione) che significa essere arrivato a un passo dal leader Andrea Dovizioso, staccato ora solo di un punto.

    Il forlivese della Honda, da cui ora si aspetta una bella spinta aggiuntiva di motore, è giunto sesto, ha contrastato Lorenzo fin dall'inizio ma a una decina di giri dalla fine è scivolato e per il rivale vincere è stato un gioco da ragazzi. Facile dirlo a posteriori ma forse Dovizioso avrebbe dovuto accontentarsi di un comodo secondo posto. Ha invece voluto (giustamente) fare di più ma la scivolata è diventata pesantissima: i 16 punti di vantaggio prima della corsa si sono volatilizzati. Sul podio sono così saliti Alex De Angelis e Hiroshi Aoyama. Ottimo Roberto Locatelli, quarto davanti a Hector Barbera.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 79 Guests (See full list)

    • TREK2300
    • tneuville82
    • Gianluca Donsi
    • dumler
    • MESSINA GIUSEPPE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.