Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP Australia: Stoner in pole

       (0 reviews)

    Casey Stoner, come da pronostico, è il più veloce sul circuito casalingo di Phillip Island. L'australiano della Ducati precede il neo-campione del mondo, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), e lo statunitense Ben Spies (Yamaha). Valentino Rossi partirà solo dalla terza fila con l'ottavo tempo realizzato durante le qualifiche. Nono crono per Andrea Dovizioso.

    #CONTINUE#

    Solo 15/mo Dani Pedrosa, rientrato in pista dopo la frattura della clavicola due settimane fa in Malesia. Casey Stoner festeggia così il suo 25/o compleanno con la 25/a pole della sua carriera, la terza consecutiva: "Mi sembra di aver sempre festeggiato il mio compleanno qui a Phillip Island, ma penso che ci siano posti peggiori di questo - è il commento dell'australiano - In questi due giorni abbiamo trovato ogni tipo di condizione meteo possibile quindi bisogna vedere cosa ci aspetta domani e poi scegliere il set-up più adatto. Finora penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile, in ogni condizione. Siamo soddisfatti dell'assetto per la pioggia anche se non abbiamo mai avuto una sessione interamente bagnata, il che rende difficile leggere fino in fondo il comportamento della moto. In ogni caso oggi abbiamo completato due sessioni valide facendo un bel passo in avanti questa mattina nella seconda mezz'ora e un altro nel pomeriggio, sempre nella seconda parte del turno. Con le due ultime gomme morbide di oggi il nostro tempo sul giro è migliorato in maniera sostanziale quindi per ora non possiamo che essere contenti".

    "Queste condizioni sono state davvero rischiose perchè faceva freddo e c'era un vento incredibile. Rimanere in sella a volte è stato difficile! Sono contento del mio passo di gara, il che è inusuale per me, perché non sono mai stato così veloce in MotoGP su questa pista, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro". Jorge Lorenzo, neo campione del mondo della classe MotoGp con la sua Yamaha è soddisfatto del secondo tempo conquistato nelle qualifiche del Gp d'Australia anche se voleva festeggiare il titolo con una pole. "Oggi volevo la pole, ma il tempo di Casey mi ha fermato, lui è sempre velocissimo qui. Comunque abbiamo il secondo miglior tempo, quindi non c'è problema, inoltre mi sento molto tranquillo dopo lo scorso fine settimana. Speriamo -aggiunge lo spagnolo - che il tempo rimanga così o migliori, domani, senza pioggia, e poi vedremo cosa succederà in gara. Sono pronto per la corsa, voglio solo godermela".

    "Non ricordo quando mi sono ritrovato ultimo dei piloti Yamaha". Deluso, quasi costernato: Valentino Rossi è passato dal'euforia in Malesia al ko australiano. "Va bene - ammette Rossi - non ero velocissimo. Però, Al primo tentativo per fare il tempo, c'era in traiettoria Espargarò, che andava piano. Al secondo tentativo, davanti a me è caduto Hayden, e mi sono ritrovato la moto in pista. Al terzo, è iniziato a piovere. Non fosse stato così, penso che terzo o quarto posto avrei potuto ottenerlo". Dani Pedrosa rinuncia, Loris Capirossi è in dubbio. Lo spagnolo della Honda ha deciso di lasciare l'Australia e tornare a casa. A causa dei dolori che continuano a tormentarlo dopo la tripla frattura alla clavicola sinistra subita nel Gran Premio del Giappone lo scorso 1 ottobre, Pedrosa è stato costretto a rinunciare al Gp australiano nonostante i 23 giri e il 15esimo tempo ottenuto nelle qualifiche. Il pilota catalano accusa dolori muscolari al collo e al petto. Rischia il forfait anche Loris Capirossi. L'italiano della Suzuki è caduto durante la fase finale delle qualifiche, sembrava un incidente senza conseguenze e invece si parla di una possibile lesione all'adduttore che ne mette in dubbio la partecipazione al Gp.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 82 Guests (See full list)

    • matrix
    • rnuls
    • gecervi
    • merlino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.