Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Australia, primo round a Rossi

       (0 reviews)

    Duello doveva essere e duello è, almeno per ora. La prima giornata di prove del GP d'Australia MotoGP, sulla pista di Phillip Island, ha visto protagonisti i due piloti che si giocano il titolo. Valentino Rossi, che con la Yamaha ha conquistato la pole provvisoria, e il suo rivale diretto Sete Gibernau, che in sella alla Honda del team Gresini è stato il più veloce nelle libere del mattino e ha chiuso alle spalle del pesarese l'ora ufficiale. I due sono separati da 378 millesimi ma, fatto ancora più importante, gli altri sono lontanissimi.

    #CONTINUE#

    In terza posizione, infatti, c'è lo statunitense Nicky Hayden con la Honda HRC, ma lontano da Rossi di ben 1"155. Quarto è l'altro americano Colin Edwards, compagno di squadra di Gibernau, a 1"165. Mentre in quinta e sesta piazza troviamo due Ducati, con quella 2003 di Ruben Xaus davanti alla rossa ufficiale di Loris Capirossi. Max Biaggi, con la Honda Pons, è nono a quasi un secondo e mezzo da Valentino. Disturbato dal dolore all'alluce del piede sinistro, sul quale ieri è caduta una cassa che il romano stava scaricando insieme a un meccanico. Max è seguito da vicino da Marco Melandri con la migliore delle altre Yamaha.

    Sorpresa, piacevole, nelle 125: il più veloce è stato Gino Borsoi con una Aprilia. Il pilota trevigiano (che è anche titolare del suo team) ha girato in 1'38"834 mettendosi alle spalle la Honda del neo campione del mondo Andrea Dovizioso (per lui 1'39"171) e la KTM dell'australiano Casey Stoner (1'39"175), vincitore qualche giorno fa a Sepang. A completare la prima fila provvisoria c'è il ternano Mirko Giansanti (Aprilia). Degli altri italiani da segnalare il settimo posto di Roberto Locatelli (Aprilia), l'ottavo di Stefano Perugini (Gilera) e il decimo di Andrea Ballerini (Aprilia).

    Dominio Aprilia in 250. Davanti a tutti c'è il sanmarinese Alex De Angelis, seguito dal connazionale Manuel Poggiali (buonissimo il suo rientro dopo l'infortunio della vetrata in Qatar), dall'argentino Sebastian Posto, dallo spagnolo Fonsi Nieto e dal nostro Franco Battini, molto bravo con una moto privata. La prima Honda è quella di Toni Elias, sesto, mentre quella di Daniel Pedrosa - ormai vicinissimo al titolo iridato - è in settima posizione. Da segnalare una spettacolare caduta di Anthony West (Aprilia): l'australiano è caduto all'ingresso di una curva a destra, scivolando poi per circa 200 metri nello spazio di fuga. Soccorso a bordo pista, è stato portato per accertamenti al Centro medico del circuito.

    Questi il programma del GP d'Australia, penultima prova del Motomondiale che si disputerà domenica sul circuito di Phillip Island, e la relativa copertura tv (secondo l'ora italiana).

    SABATO - Dalla 1 alla 1.45 prove libere 125, dalle 2 alle 3 prove libere MotoGP, dalle 3.15 alle 4.15 prove libere 250. Dalle 5.15 alle 5.45 prove ufficiali 125, dalle 6 alle 7 prove ufficiali MotoGP, dalle 7.15 alle 8 prove ufficiali 250 (diretta su Eurosport e Italia1 dalle 5).

    DOMENICA - Dalla 1 alle 1.20 warm-up 125, dalla 1.30 alle 1.50 warm-up 250, dalle 2 alle 2.20 warm-up MotoGP. Alle 4.15 gara 125, alle 5.30 gara 250, alle 7 gara MotoGP (diretta su Eurosport e Italia1).

     

     

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • nayden purcy de hoop
    • VELOCIPEDE
    • giuseppepilot86
    • Taranta
    • giacomo_dangelo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.