Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Assen, Rossi sconfigge Stoner

       (0 reviews)

    Il Dottore è tornato. Gara da vero fenomeno di Valentino Rossi (Yamaha) che compie un'impresa eccezionale. Dopo le prove, bagnate, di venerdì, il pesarese si era dovuto accontentare di partire dall'undicesimo posto. Gara all'attacco per il sette volte campione del mondo, che compie una serie impressionante di sorpassi, infilando man mano tutti i piloti prima di lui.

    #CONTINUE#

    Partenza fantastica di Stoner (Ducati) che brucia Vermeulen (Suzuki) e si porta al comando imponendo un ritmo elevatissimo di gara e creando subito il vuoto. Il solo Hopkins sull'altra Suzuki, inizialmente, sembra tenere il ritmo dell'australiano, ma dalle retrovie stava partendo la rimonta di Rossi. Dieci i sorpassi del Dottore che gli consentono di portarsi a ridosso del leader del mondiale Stoner. Duello intenso, equilibrato, con Stoner che riesce a contenere la foga dell'italiano fino a tre giri dal termine. Rossi sceglie la traiettoria migliore e con un sorpasso spettacolare si porta in testa della corsa.

    Una volta superato, Stoner non riesce a tenere il passo del pesarese che si invola verso il traguardo vincendo il suo terzo Gp della stagione. Vittoria che gli mancava da quasi un mese (Gp d'Italia) e che gli consente di affrontare con più ottimismo la corsa verso il titolo mondiale. Completa il podio di questa avvincente gara l'ottimo, e campione del mondo in carica, Hayden (Honda) davanti al compagno di squadra Pedrosa. Malissimo gli italiani: nonostante il quarto posto in griglia di partenza Melandri (Honda) chiude decimo, mentre è costretto al ritiro lo sfortunato Capirossi tradito dalla sua Ducati. A metà campionato la lotta per il titolo di campione del mondo è ancora apertissimo. Stoner è sempre in testa con 185 punti, con Rossi che insegue a -21. Terzo Pedrosa (-66), probabilmente già tagliato fuori.

    Il titolo quindi è solo un affare per due, come del resto lo è stata questa prima parte della stagione: 9 gran premi, 5 vittorie per Stoner, 3 quelle di Rossi con la parentesi Vermeulen in Francia. Un'iniezione di fiducia straordinaria questo successo, che restituisce fiducia e serenità sia al Dottore che al team Yamaha. Dopo una gara, e una rimonta, del genere nulla è impossibile, mentre Stoner e la Ducati fanno sicuramente meno paura.

    Commenti sul forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 104 Guests (See full list)

    • eti
    • Mirko Cipolla
    • Erik Ye
    • Nicolò Tintori
    • izitom
    • A.Chessa
    • gcerizz


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.