Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MotoGP: è Vale - record

       (0 reviews)

    Finalmente la pista asciutta, anche se il sole non si è proprio visto. Ma è bastato che ad Assen l'asfalto non fosse più invaso dall'acqua per rimettere le cose in ordine in MotoGP. Alla fine la pole del GP d'Olanda è andata a un velocissimo Valentino Rossi che, con una Yamaha in progresso continuo, ha battuto di 1"012 il record della pista ribaltando la situazione rispetto al primo giorno.

    #CONTINUE#

    In prima fila con lui partiranno il compagno Carlos Checa, in palla per tutta la sessione, e Sete Gibernau con la migliore delle Honda. Quarto un bravissimo Marco Melandri (Yamaha), reduce dall'operazione al braccio e conferma ulteriore della crescita delle moto del Diapason.

    Le note dolenti riguardano invece Max Biaggi, che non è riuscito a venire a capo dell'assetto della sua Honda e scatterà solo dodicesimo, dopo aver accusato un ritardo di quasi 3". Male anche le Ducati: Capirossi, che un anno fa qui era in pole, si è piazzato 15° preceduto di una posizione dal compagno Troy Bayliss. Lo spagnolo Ruben Xaus, con la rossa 2003, è invece nono. Michel Fabrizio che, dopo l'exploit del primo giorno bagnatissimo, ha concluso le prove al 21° posto con la sua WCM Harris. Bene, per concludere, le gomme Bridgestone con Shinjia Nakano (Kawasaki) quinto, Kenny Roberts (Suzuki) 7°, Makoto Tamada (Honda) 8° e John Hopkins (Suzuki) 10°.

    In 125 la pole è stata conquistata dall'australiano Casey Stoner (KTM) che - girando in 2'18"592 su pista umida - ha messo in fila lo spagnolo Pablo Nieto (Aprilia), l'italiano Andrea Dovizioso (Honda) e il tedesco Steve Jenkner (Aprilia). Quinto è Roberto Locatelli (Aprilia) mentre in ottava e nona posizione ci sono Simone Corsi (Honda) e Andrea Ballerini (Aprilia). Solo 13° Hector Barbera, il più veloce nella prima giornata.

    Sebastian Porto con l'Aprilia ha centrato la pole in 250 all'ultimo giro.
    L'argentino ha girato in 2'03"668, sull'asciutto, precedendo lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda), il francese Randy De Puniet (Aprilia) e l'altro iberico Toni Elias (Honda). Quinto tempo per il sanmarinese Manuel Poggiali (Aprilia), davanti a Alex De Angelis (Aprilia) e Roberto Rolfo (Honda). Dodicesimo Franco Battaini (Aprilia).

     

    SABATO

    12.15 - GP classe 125
    13.30 - GP classe 250
    15 - GP classe MotoGp
    (diretta su Italia1 e Eurosport dalle 12)

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 68 Guests (See full list)

    • Lucio Distilleri
    • Tommybizio
    • AlessioCossia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.