Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    MGP: Cina, Rossi conquista la pole position

       (0 reviews)

    Due giri da fantascienza e Valentino Rossi si è preso la pole position del GP della Cina. Il pesarese della Yamaha ha dominato le qualifiche del quarto appuntamento stagionale battendo lo statunitense John Hopkins su Suzuki gommata Bridgestone e il compagno di squadra Colin Edwards. Quarto tempo per l'australiano Casey Stoner su Ducati, oggi in difficoltà col motore che ha avuto un problema tecnico. Quinto lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda del team HRC, sesto Marco Melandri su Honda del team Gresini. Solo 14° Loris Capirossi, caduto nel finale per un'incomprensione in curva con Chris Vermeulen, caduta per fortuna senza danni per entrambi.

    #CONTINUE#

    NON SONO FAVORITO - Rossi ha fatto il fenomeno con due giri spaventosi e gomme da tempo, ovviamente. Pesanti i distacchi inflitti alla concorrenza: Hopkins è staccato 891 millesimi, Edwards 982, Stoner ha preso oltre 1 secondo. Un exploit che lo ha divertito anche se in vista del GP il dottore è piuttosto prudente: "Ho fatto un tempo che non mi aspettavo, un giro sempre al limite - dice a caldo Valentino - mi sono divertito e sono contento. Però per la gara sarà dura, non credo siamo i favoriti. Dobbiamo lavorare con la Michelin e per domani fare la scelta giusta. La moto di sicuro va forte e le gomme da qualifica benissimo".

    IN 125 OK PASINI - In 125 il migliore è stato ancora una volta Mattia Pasini. Il romagnolo dell'Aprilia, che spera finalmente di aver pagato i conti con la sfortuna nelle tre gare fin qui disputate, ha conquistato la pole col miglior tempo segnato ieri davanti allo spagnolo Hector Faubel, pure lui su Aprilia. Terzo il ceco Lukas Pesek su Derbi. Prima fila anche per l'ungherese Gabor Talmacsi su Aprilia. Settimo tempo per Simone Corsi, trionfatore nell'ultimo GP disputato in Turchia.

    INCIDENTE IN 250 - In 250 pole position, manco a dirlo, per il solito Jorge Lorenzo. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto Hector Barbera e il finlandese Mika Kallio su Ktm. Prima fila anche per lo spagnolo Julian Simon su Honda che ha preceduto Andrea Dovizioso, sempre su Honda. Molta paura a metà qualifica per un brutto incidente al pilota Shi Zhao Huang su Yamaha. Dopo un contatto con l'Aprilia di Alex De Angelis, il cinese è andato a schiantarsi ad alta velocità contro le barriere, rimbalzando poi al centro della pista. Le prove sono state sospese per circa 5 minuti per permettere agli addetti alla sicurezza di rimuovere i detriti dalla pista. Huang è stato trasportato in Clinica Mobile e poi in ospedale ma al momento non sembrano esserci problemi. Saranno importanti gli accertamenti che effettuerà.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 56 Guests (See full list)

    • Giammarco95
    • Rodrigo Mattar


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.