Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Lisbona - Dakar 2007

       (0 reviews)

    Tutti contro la Mitshubishi per cercare di evitare la sesta vittoria di fila da parte dello squadrone giapponese ormai dominatore della Dakar. Ci proverà per il terzo anno consecutivo soprattutto la Volkswagen che per l'edizione 2007 ha cambiato gli interpreti: rinuncia a Jutta Kleinshmidt e a Bruno Saby e dentro il dominatore degli anni '80-90 Ari Vatanen quattro volte sul gradino del podio di Dakar dal 97 al 91.

    #CONTINUE#

    Al suo fianco lo statunitense Milelr, ottimo quinto lo scorso anno, il sudafricano dE Viliers sorprendentemente secondo alle spalle di Luc Alphand e Carlos Sainz. Dallo spagnolo ovviamente la Vw si aspetta molto: lo scorso anno l'ex campione di rally è stato velocissimo sugli sterrati europei e marocchini per poi perdersi tra le dune del deserto. Con un anno di esperienza in più può decisamente puntare alla vittoria finale. Squadra vincente non si cambia e così la Mitshubishi ripropone gli stessi interpreti del 2006. Ovviamente il campione in carica Luc Alphand che ormai tra le quattro ruote sta oscurando i tanti successi sugli sci. E ovviamente il grande battuto dellos corso anno, Stephan Peterhansel che primo fino a poche tappe dalla conclusione ha terminato la sua corsa contro un albero della savana senegalese. A completare l'armata giapponese il due volte vincitore Hiroshi Masuoka e Nani Roma che dopo il successo sulle due ruote nel 2004 tenta anche quest'anno l'avventura tra le quattro.

    Ma non sarà solo un duello Mitshubishi- VW, attenzione anche alla Bmw. La casa tedesca dopo i positivi esperimenti delle passate stagioni sembra decisa a giocarsi la vittoria sino alla fine: oltre a Nasser Al Attih che ha già dimostrato di trovarsi a suo agio soprattutto nelle lunghe tappe tra la sabbia, a completare la formazione ci sarà anche Jutta Kleinschmidt che lasciata la Tuareg ha deciso di salire sull'X3 per tentare di bissare la vittoria conquistata nel 2001, unica donna a riuscire nell'impresa con al fianco la nostra Fabrizia Pons. La navigatrice torinese nel 2007 ha preferito rimanere in Vw e si siederà al fianco di Ari Vatanen.

    Molta curiosità la partecipazione della Panda 4x4 a questa edizione della massacrante maratona africana. Al volante due conoscenze del rally italiano: Miki Biasion che ormai può vantare una buona esperienza della manifestazione e Paolo Andreucci reduce dalla vittoria con la Grande Punto nel campionato Europeo Rally. Tra gli outsider anche Robby Gordon che dopo la sfortuna esperienza nel 2006 proverà a portare sulle rive del lago Rosa il suo impressionante fuoristrada e, ovviamente anche Juan Luis Schessler con il solito Boogie motorizzato Ford e che si aggiudicò la Dakar nel 99 e 2000. Della serie l'importante è arrivare, al via anche la Meari 2CV, lo scorso anno si fermò alle prime dune, questo il sogno rimane vedere Dakar&hellip.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 92 Guests (See full list)

    • Mirko Cipolla
    • Pez
    • Andrea Giannoni


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.