Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    LGSRW: grandi emozioni a Imola!

       (0 reviews)

    imgFIA GT: Una vittoria Saleen nel giorno del gran ritorno Maserati in pista. Uwe Alzen si aggiudica la gara di Imola di Fia Gt, ottavo appuntamento stagionale, davanti alle due MC12 del tridente. Fabrizio Gollin, dalla pole riesce a conservare la posizione di comando ma dalla terza piazza Uwe Alzen schizza velocissimo e si dispone ad attaccare Walter Lechner sulla Saleen del team Konrad.

    #CONTINUE#

    E’ solo questione di pochi giri poi il tedesco sopravanza Lechner e si porta alla spalle di Gollin e inizia a prendergli cautamente le misure. Quindi, con una manovra perfetta, infila il pilota Ferrari alla chicane e guadagna la leadership della gara. Per Gollin la giornata prosegue male: poche tornate più tardi infatti un contatto con Matteo Bobbi determina un testacoda. Dalle retrovie le Maserati iniziano a pressare, con Salo e De Simone che si portano rispettivamente in seconda e terza piazza alle spalle di Bartels che nel frattempo ha dato il cambio ad Alzen al volante della Saleen. Per il garn finale è tuttavia Uwe Alzen a riprendere i comandi della vettura del team Vitaphone. Il tedesco conquista la bandiera a scacchi davanti alle Maserati di Andrea Bertolini e Johnny Herbert. Un ennesima conferma della competitività Saleen ma soprattutto il trionfo di Maserati dopo 37 anni di assenza.

    ETCC: Tarquini, Giovanardi, Farfus. Tripletta, dominio assoluto dei piloti Alfa Romeo sul tracciato di Imola nelle due gare del Campionato Europeo Turismo. In una domenica stregata, davanti al pubblico di casa gli uomini delle rosse hanno dilagato comprimendo alle spalle le regine di questa stagione le Bmw di Jorg e Dirk Muller. In gara 1 Tarquini e Giovanardi sono prontamente riusciti a staccare il gruppo mentre il giovane Farfus ha dovuto contenere l'esuberanza di Jordi Gene. Lo spagnolo della Seat ha guidato gli inseguitori non Alfa ma non è riuscito a sopravanzare il brasiliano che ha raggiunto i suoi due compagni di team, terzo sotto la bandiera a scacchi. Due Muller davanti alla partenza di gara 2, con Jorg che si è prodotto in un ancoraggio nella ghiaia al secondo giro. Alla quinta tornata Tavano e Priaulx sono stati protagonisti di un fuori pista che ha causato problemi alla vettura dell'inglese. Due tornate più tardi è stata la volta di Alex Zanardi che in avvitamento ha colpito le barriere rimbalzando sul tracciato e coinvolgendo Salvatore Tavano e Stefano D'Aste. Durissimo l'impatto ma nulla di grave per i piloti. Qualche giro di safety e poi gli uomini Alfa si sono ripresentati in formazione davanti a Dirk Muller e ad uno scatenato Genè. Un risultato che giova soprattutto a Gabriele Tarquini che scala la classifica piloti fino alla seconda piazza a sole 6 lunghezze da Dirk Muller.

    L'emozione di vivere questo evento in prima persona, insieme a tanti di voi presenti, ÃƒÂ¨ stata davvero grandissima: non mancate di visitare questo post per immagini e commenti!

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 67 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • jakobdylan
    • karl bouffard
    • Andrea Contaldi
    • Edoardo Silvestrini
    • Rosso72
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.