Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Le novità della F1 nel 2007

       (0 reviews)

    A pochi mesi dalle presentazioni ufficiali dei vari Teams, la Formula 1 si "trasforma" con nuove regole che entreranno in vigore a partire dal prossimo Campionato del mondo FIA; ecco i principali cambiamenti:

    #CONTINUE#

    Monogomma
    La Bridgestone sarà l'unico fornitore di gomme in Formula 1 dal 2007 al 2010. Per la stagione 2007, forniranno ogni team con specifiche e quantità identiche durante la stagione. In ogni weekend da Gran Premi, questo si tradurrà in una mescola 'dura' e una 'soffice'. Le gomme saranno fornite in concordanza con i nuovi Regolamenti Sportivi, che prevedono un totale di 14 treni di gomme da asciutto per ogni pilota durante il weekend di gara: quattro treni solo per il venerdì e 10 per il resto del weekend.

    Regolamenti Tecnici
    Come d'abitudine, i regolamenti relativi alla sicurezza sono stati ulteriormente rivisti per il 2007. Questa revisione include un crash test frontale migliorato, l'introduzione di un sistema di segnalazione GPS nell'abitacolo che avverirà i piloti dei pericoli in pista e un nuovo 'indicatore di gravità dell'incidente' per indicare la gravità di un incidente agli equipaggi di intervento medico.

    Accordo Volontario sui Test
    I team di Formula 1 si sono accordati all'unanimità per introdurre volontariamente con un anno di anticipo l'accordo sui test originariamente previsto per il 2008, che limita a 30.000 chilometri per ogni team i test annuali (contro un totale di circa 50.000 km attualmente percorsi dal team Renault F1).

    Motori omologati
    Dal 2007, la Formula 1 entrerà in un'era di minima attività di sviluppo dei motori. I motori utilizzati saranno limitati a un massimo di 19.000 giri/minuto e avranno come base le unità V8 che hanno completato il ciclo di due gare di Cina-Giappone o Giappone-Brasile 2006 (a seconda dei cicli di utilizzo del motore). Questi motori potranno essere riadattati al limite di 19.000 giri/minuto secondo una lista di modifiche che dovranno essere sottoposte all'approvazione della FIA entro metà dicembre. Tutti i concorrenti utilizzeranno motori V8 nel 2007.

    Utilizzo dei motori
    La formula dei due weekend per motore continuerà a permanere nel 2007, ma la sua applicazione sarà diversa. Il 'weekend di gara' in termini di utilizzo del motore inizierà ora solo al sabato, non al venerdì, escludendo così le sessioni di prove libere del venerdì recentemente prolungate.

    Format del venerdì dei Gran Premi
    Il format per i venerdì nei weekend dei Gran Premi è stato modificato con l'obiettivo di incoraggiare un'aumento dell'azione in pista durante questa parte del weekend di gara. Le due sessioni di prove libere dureranno ora 90 minuti ciascuna invece di un'ora. Gli orari dei weekend di gara sono ancora da confermarsi. Ciascun team potrà schierare un massimo di due vetture durante queste sessioni, ma queste vetture potranno essere guidate o dai piloti titolari o da un terzo pilota designato.

    Regolamenti sportivi
    Altri dettagli sono stati modificati nei Regolamenti Sportivi per quel che riguarda il protocollo della Safety Car e l'imposizione delle penalità dai Commissari dell'Evento (che ora potranno imporre penalità relative alle posizioni in griglia oltre che al tempo).

    Fonte: F1racing.net

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 92 Guests (See full list)

    • Mirko Cipolla
    • Pez
    • Andrea Giannoni


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.