Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Le Mans 24 Ore: domani il via

       (0 reviews)

    Prende il via sabato pomeriggio alle 16 l'edizione numero 71 della 24 Ore di Le Mans. La maratona francese, sicuramente la gara più famosa e antica del mondo assieme alla 500 miglia di Indianapolis, vedrà al via 50 vetture divise tra Sport, GTS e GT per un totale di 150 piloti. In qualifica il miglior tempo è andato alla Bentley numero 7, quella guidata dall'italiano Dindo Capello che è in equipaggio con il danese Tom Kristensen e il britannico Guy Smith, e sarà proprio il pilota astigiano a prendere il via.

    #CONTINUE#

    Favorite dalle previsioni, le due Bentley hanno davvero impressionato per le prestazioni evidenziate in qualifica, occupando le prime due posizioni sulla griglia, ma le Audi, che quest'anno corrono in forma privata, non sono assolutamente da sottovalutare. In particolare Emanuele Pirro, vincitore delle ultime tre edizioni della maratona della Sarthe, è piuttosto ottimista nonostante il sesto tempo in prova. "La gara è molto lunga ed imprevedibile - ha affermato il romano - e poi la differenza tra la nostra Audi e le Bentley non è poi così marcata. Le prove sono una cosa, la gara è tutt'altro".

    Decisamente soddisfatto anche Beppe Gabbiani che con la Dome/Judd ha siglato un eccellente ottavo tempo che gli permetterà di prendere il via dalla quarta fila mentre un altro italiano, Max Papis, prenderà il via dalla quinta fila con una Panoz/Ford che si è dimostrata veloce ma soprattutto affidabile. Esordio assoluto a le Mans invece per un giovanissimo, il ventenne trevigiano Michele Rugolo che corre con macchina e team Italiano, la Durango/Judd dell'omonimo team veneto. Emozionato ma sicuro di sè Rugolo parte diciannovesimo e spera davvero di portare a termine la lunga prova.

    Problemi elettrici infine hanno frenato le prestazioni della Ferrari 360 Modena classe GT guidata dal romano Fabrizio De Simone e dal faentino Fabio Babini, ma anche loro per la gara puntano soprattutto sull'affidabilità con l'obiettivo, comune a tutti, di arrivare fino in fondo a questa affascinate avventura che non ha eguali al mondo.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 81 Guests (See full list)

    • Andrea Giannoni
    • matteo1016
    • stroliko


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.