Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    La Dallara torna in F1 !

       (0 reviews)

    E' confermato: Gianpaolo Dallara, il noto costruttore di telai di Varano Melegari (Parma), tornerà in F.1 a partire dalla stagione 2006. Fornirà gli chassis per le monoposto della Midland, una nuova scuderia che prende il nome di una holding privata di investimenti internazionali, che fa capo a Alexander Shnaider, finora non meglio conosciuto imprenditore russo, naturalizzato canadese, con base a Toronto. Dallara era assente dal mondiali del 1992, quando terminò la sua avventura con la Scuderia Italia. Per la quale, dal 1988, hanno corso piloti come Caffi, De Cesaris, Letho, Pirro e Martini.

    #CONTINUE#

    Il Gruppo Midland dichiara 50 mila dipendenti in tutto il mondo e attività finanziarie, soprattutto nel settore dell'acciaio, delle miniere, del riciclaggio di materiali, per la maggior parte in Russia e paesi satelliti, medioriente, Cina e Canada. La sua sede legale è a Guernsey, una delle isole della Manica, territorio britannico e noto paradiso fiscale. Non è ancora chiaro quale sarà il propulsore che equipaggerà le vetture. Shnaider ha parlato di contatti in corso "con i soliti sospetti, i nomi conosciuti". Le monoposto saranno assemblate in Inghilterra, in una fabbrica la cui localizzazione non è stata ancora definita, ma che dovrebbe sorgere, come quelle di altri team, nei dintorni di Londra.

    Pur correndo con bandiera britannica, la Midland avrà una spiccata connotazione russa. Non a caso la presentazione ufficiale è prevista a Mosca, a fine gennaio o inizio febbraio del prossimo anno. "Con grande probabilità saranno presentati anche i piloti", ha detto Hannelore Gude Hoensinner, incaricata dei rapporti con la stampa del team. I primi test sono previsti per il settembre del 2005, in modo da avere la vettura pronta per il Mondiale 2006. "Per un gruppo d'affari internazionale - ha dichiarato Alexander Shnaider - la F.1 è perfetta come vettore di comunicazione globale. Certamente anche noi ci porremo l'obiettivo di vincere, ma prima dovremo mettere insieme un team con la gente giusta e una vettura competitiva". Come responsabile della scuderia si parla di Trevor Carlin, il manager inglese che ha scoperto Jenson Button.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

    • leojohannessen
    • Mirko Cipolla
    • VELOCIPEDE
    • skylinegtr34
    • Mirko Basciu
    • Andrea Contaldi
    • Sibert
    • JoseSC Santa Cruz
    • Yodawebby2018


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.