Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    La Dakar sbarca in Africa

       (0 reviews)

    Giunti in Africa, nemmeno il tempo di potersi ambientare che Cyril Despres ha già riconquistato la classifica assoluta della categoria moto. La prima tappa svolta sul suolo africano, la Nador Er Rachidia nel Marocco settentrionale ha portato alla ribalta l'australiano Andy Caldecott dominatore assoluto di giornata.

    #CONTINUE#

    Il pilota che lo scorso anno vinse la sua prima speciale, ha mantenuto la testa della corsa fin dal via: al primo check point aveva un vantaggio di 51 secondi, margine destinato ad aumentare al secondo intermedio. All'arrivo Caldecott ha chiuso con 3 minuti e 4 secondi sullo statunitense Grider (sorpresa di giornata). Terzo Cyryl Despres che di fatto ha riconquistato la prima posizione approfittando della 20esima piazza dello spagnolo Pujol che al traguardo ha fatto registrare un ritardo di oltre 11 minuti.

    Sala ha chiuso al 14° posto, per lui 17esima posizione nella generale con 13 minuti da recuperare. Una delle poche certezze, che a dir la verità si aveva fin dalla partenza, è che anche in questa edizione le Ktm, numerosissime, hanno qualcosa in più rispetto alle Yamaha che provano comunque a difendersi con Fretigne (settimo) e Agra Carrera (decimo).

    Alle spalle di Despres staccato di un minuto e 16 Marc Coma, terzo Pellicer. Da segnalare la 30esima posizione di tappa per Faria, il portoghese della Ktm clienti che durante le prime due giornate era stato protagonista di grandi prove. Per lui, alla prima partecipazione alla Dakar, sono cominciati i percorsi inediti e le prime difficoltà; nell'assoluta ha da recuperare 31 minuti dalla vetta.

    Tra le macchine, lasciata l" Europa per sbarcare in Africa, la carovana della Dakar ha affrontato la terza tappa, da Nador a Er Rachidia con 314 Km di speciale, per un totale di 672. Dopo aver transitato con il miglior tempo ai due check point, la tappa se l"è assicurata il francese Jean Louis Schlesser e con il navigatore Borsotto al volante del suo Schlesser-Buggy Ford con 19 secondi sulla Mitsubishi di Hiroshi Masuoka; 3° il detentore del titolo Stephane Peterhansel attardato di 37".

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 48 Guests (See full list)

    • Andrea Spagnolo
    • dumler
    • Andrea18
    • rubbon
    • Riccardo Albizzati


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.