Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Imola torna in pista

       (0 reviews)

    All'inaugurazione del nuovo circuito internazionale di Imola, Enzo e Dino Ferrari, questo weekend ci sarà anche Thomas Biagi, pilota campione in carica del FIA GT. "Non potevo mancare a questo grande giorno" afferma Thomas Biagi "in cui sarà riaperta la celebre pista di Imola. Per me è un onore partecipare e sono particolarmente emozionato, ritornare a guidare su una pista che mi ha regalato numerosi ricordi.

    #CONTINUE#

    Non solo come pilota, ma anche di quando ero più piccolo, quando scappavo da scuola con lo scooter per correre a vedere le prove della Formula 1 e tifare Ferrari. Proprio su questo tracciato ho visto il mio primo Gran Premio F1 dal vivo. Ancor di più mi emoziono se penso che il tutto avverrà a due giorni di distanza dall'anniversario della scomparsa di Ayrton Senna, il mio unico idolo di sempre"

    Sabato pomeriggio alle 16,30, quindi Thomas scenderà in pista con la Ferrari F430 della scuderia AF Corse, per effettuare sei giri e per dare il battesimo al nuovo Autodromo di Imola. Ci sarà il tempo anche per un pit stop dimostrativo con tutto il team di Amato Ferrari ad accompagnarlo nella esibizione, mentre la radiocronaca sarà affidata a Carlo Costa, Ezio Zermiani e al grande amico di Thomas, DJ Ringo di Radio 105. "E' un gran giorno per me e per tutti gli sportivi" continua il pilota "dopo oltre due anni di inattività potremmo nuovamente vivere grandi emozioni sul tracciato del Santerno"

    "Imola torna in pista" è il nome che gli organizzatori hanno scelto per il ricco programma di due giorni (3 e 4 maggio) di eventi e manifestazioni studiati per celebrare la riapertura del circuito, recentemente rinnovato. Tutto inizierà la mattina di sabato 3, quando il pubblico potrà visitare l'Autodromo, ammirando oltre 50 modelli di auto e moto d'epoca, all'interno dei nuovi box, oppure visitare la mostra fotografica "Autoscatti. Ritratti d'Autodromo". Per i più piccoli sono previsti giochi ed animazioni. Nel pomeriggio spazio al Gran Galà motoristico, con esibizioni (anche quella di Thomas) e sfilate di auto e moto, di ieri e di oggi. In serata, dalle 18,30 spazio alla musica con il concerto dei Phazee. Poi, l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si trasformerà in un palcoscenico d'eccezione per ospitare le performance del Cirque du Soleil. La giornata di sabato terminerà con il concerto di Francesco Renga.

    Lo show ripartirà la mattina successiva, domenica 4 maggio, con la Sfilata dei Fantaveicoli, visite guidate, esibizioni di golf, pattinaggio a rotelle e aeromodellismo, raduni ciclo-podistici e la possibilità di girare in pista con la bici... Alle 11.30 una S. Messa in ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger e di benedizione dell'Autodromo. E poi ancora tanta musica.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.