Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Il DTM al Mugello

       (0 reviews)

    Non solo Mercedes contro Audi: quest’anno il campionato Dtm è più spettacolare e aperto che mai, soprattutto tra i piloti. Cinque gare disputate e cinque vincitori differenti hanno prodotto una classifica cortissima: i primi sei sono racchiusi in appena 9,5 punti. E nemmeno Mika Hakkinen, ottavo a 15,5 punti dalla vetta, si può considerare tagliato fuori del tutto.

    #CONTINUE#

    INCERTEZZA - Gran parte del merito è della formula. Il doppio pit-stop obbligatorio in gara garantisce sempre molta incertezza e continui rimescolamenti. Le qualifiche con la doppia eliminazione in stile F.1 sono sempre tiratissime, nelle partenze e in corsa volano sportellate. Proprio non ci si annoia. Equilibrio e incertezza, certamente, ma al comando (e questa però non è affatto una novità) c’è ancora Bernd Schneider, il veterano della serie. Il tedesco della Mercedes guida il campionato con 25,5 punti. Dopo un inizio incerto a Hockenheim e Oschersleben, il cinque volte campione del Dtm ha piazzato un’accelerazione delle sue vincendo a Brands Hatch e giungendo secondo a Norimberga. Ha così ha preso il comando del campionato, ma la notizia peggiore per gli avversari è che Schneider è l’unico che quest’anno ha sempre preso punti. Quando va in testa difficilmente si lascia poi sfuggire la vittoria finale.

    RISPOSTA - Domenica al Mugello è però attesa la risposta dell’Audi. Le A4 si sono sempre trovate bene su piste con curve veloci come quelle del tracciato toscano. Una bella occasione in particolare per Mattias Ekstrom, secondo in campionato e molto regolare anche lui nel 2007. Lo svedese, secondo a 24 punti, spera di farsi un bel regalo di compleanno visto che sabato farà 29 anni. "Non vedo l’ora di correre — dice Ekstrom — al Mugello abbiamo provato in aprile e raccolto molti dati. Saremo più veloci e potremo giocarci la vittoria".

    PROMESSA - In casa Mercedes, però, oltre al sempre consistente Gary Paffet, c’è una nuova freccia a disposizione, Bruno Spengler. Il giovane canadese è esploso alla grande a Norimberga due settimane fa con un fine settimana pressoché perfetto. Ha dominato nelle libere, ha centrato la pole malgrado condizioni meteo ballerine con asciutto e bagnato che hanno creato non poco scompiglio, ha vinto la gara controllando benissimo tutte le situazioni. Una prova superba che lo ha messo in corsa per il campionato.

    NUOVE BARRIERE - In occasione di questa gara anche il Mugello presenta novità: saranno infatti inaugurate le nuove barriere anti-detriti posizionate lungo tutta la corsia box del circuito. Un importante intervento di restauro che segue il raddoppio delle vie di fuga delle due curve dell’Arrabbiata e la sostituzione di buona parte dei cordoli.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 108 Guests (See full list)

    • eti
    • Nicolò Tintori
    • izitom
    • A.Chessa
    • gcerizz
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.