Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GT Open: Monfardini 3° in gara 2

       (0 reviews)

    La seconda gara a Vallelunga per il GT Open ha visto la vittoria della F430 del team Advanced, condotta da Damien Pasini e Alessando Bonetti. Le posizioni per i primi giri della gara sono generalmente rimaste invariate, fatta eccezione per la conquista della quinta posizione da parte di Bonetti.

    #CONTINUE#

    Ma con l'avanzare del tempo il ritmo è aumentato e il distacchi tra i primi dieci sono diminuiti. Lietz, il poleman al comando, non riesce ad aumentare il secondo che lo divide da Maceratesi, in seconda posizione. Maceratesi, molto agguerrito, sembra voler attaccare Lietz fino al diciottesimo minuto, quando inizia il cambio dei piloti.

    A questo punto della gara Roda, per via degli pneumatici consumati, finisce in testacoda e la situazione ai vertici del gruppo si fa movimentata. Montermini supera Pasini per il secondo posto al 22^giro e sembra determinato a superare anche Casè per la prima posizione, ma l'attacco alla Curva grande finisce con un contatto che manda Casè sulla ghiaia. Sembra che la Ferrari blu debba vincere ancora, quando il sorpasso perfetto di Pasini al tornante, consegna la vittoria nelle mani dell'AE. Rilevante anche la prestazione di Ferdinando Monfardini che ha portato la Ferrari condotta in coppia con  Frezza, in terza posizione. L'ultima azione rilevante è il contatto tra Frassinetti (GPC Ferrari) e Aicart (SunRed), che lascia ancora la GT spagnola con parte del telaio danneggiato.

    Nel GTS, la Corvette di Cioci-Pellizzato, del team Twentytwo Motorsport, è al comando sin dalla partenza. Ceccato, secondo dai primi giri con la sua Lamborghini Racing Box, va in testacoda al quinto giro, perdendo ogni speranza di raggiungere le posizioni migliori. La coppia Ricci-Wiser (Villois Aston) replicherà la seconda posizione dopo il ritiro di Geri al 22^giro.

    Le classifiche dopo due appuntamenti:

    Totale: 1.Montermini-Maceratesi, 40 p - 2. Bonetti-Pasini, 36 – 3. Giao-Couceiro, 28 – 4. Monfardini-Frezza, 16 – 5. Casè-Rugolo, Ceccato-Visconti, 10 – 6. Pompidou-Alexander, 9 – 7. Lietz-Roda, Wiser-Ricci, 8 – etc

    GTS: 1. Wiser-Ricci, 16 – 2. Ceccato-Visconti, Cioci-Pellizato, 10 – 3. Geri-Armetta, 6.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 101 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.