Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GT Open: Monfardini 2° a Valencia!

       (0 reviews)

    Il team svizzero Trottet Racing si aggiudica una clamorosa vittoria sul circuito stradale di Valencia in gara 1 del Gt Open GTA, grazie alla forma perfetta di Marcel Fassler ed Henri Moser che hanno replicato il successo ottenuto a Spa a inizio giugno e confermando le ottime prestazioni della svizzera Ferrari F430 GTC.

    #CONTINUE#

    E' stato un podio tutto Ferrari, con la Edil Cris Racing in seconda posizione, al suo miglior risultato assoluto, grazie a Marco Frezza e Ferdinando Monfardini, mentre la coppia portoghese del Playteam, formata da Manuel Giao e Pedro Couceiro, ha conquistato l'ennesimo podio nonostante Couceiro fosse talmente debilitato dal caldo intenso da non riuscire a salire fisicamente sul podio. I leader del campionato Montermini-Maceratesi sono stati costretti al ritiro duranti i pit stop per cause ancora da accertarsi.

    La partenza è stata molto accesa, con il sorpasso di sia Giao che Serra sul poleman Montermini, che però non si è fatto aspettare, riprendendo il comando alla prima curva. Il trio alla fine del primo giro veniva seguito da Cressoni, poi punito con un drive through per aver tagliato la seconda curva, Aicart, Fassler, Frezza, Rugolo, Razia, Bobbi, Griffin and Pasini. La bella battaglia tra Aicart e Fassler va presto a vantaggio dello svizzero, mentre Beltoise e Pasini si scontrano al quinto giro.

    All'ottava tornata Daniele Serra, il figlio dell'ex pilota F1 Chico, vince il duello con Giao per la seconda posizione e comincia ad avvicinarsi a Montermini, al comando con 4.5 secondi, quando al 12^ giro è costretto a far passare Fassler mentre contemporaneamente Matt Griffin strappa la sesta posizione da Aicart.

    Il cambio piloti si rivela fatale per i due leader. La Ferrari Playteam si è infatti rifiutata di ripartire una volta che Maceratesi è salito a bordo. Questo ha permesso alla Trottet Ferrari di Moser di ottenere facilmente il comando, con un vantaggio di 14 secondi sulla Edil Cris di Fernando Monfardini, seguito da Couceiro, Bonetti, Casè, Ricci e Policand.

    A fine gara la Autorlando Porsche di Lietz ottiene il quarto posto davanti alla GPC Ferrari di Ricci e la Sofrev Ferrari di Policand, seguito dalle due F430 di Casè e Bonetti.

    Per quanto riguarda la categoria GTS, il team italiano Scuderia La Torre si è assicurata una vittoria storica e simbolica, vincendo la prima gara mai tenutasi sul circuito stradale valenciano. L'inglese Mike Conway ed il cinese Ho-Ping-Tung, due dei cinque piloti GP2 assoldati da Riccardo Romagnoli per questo evento, hanno tagliato per primi il traguardo dopo che tre Dodge Viper hanno dominato le qualifiche. Questa è anche la prima vittoria di un pilota cinese in una così importante gara internazionale GT.

    Seconda piazza per Loris e Ronnie Kessel su Ferrari F430. L'ex pilota F1 svizzero ha fatto il debutto nel GT Open assieme a suo figlio che si è rivelato molto bravo a riuscire a portare a casa una macchina danneggiata nel retro sin dall'inizio. La Twentytwo Motosport Corvette di Pellizzato-Cioci si è piazzata terza, consolidando il loro vantaggio nella classifica GTS.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 147 Guests (See full list)

    • Diorha
    • dumberdog
    • bettega
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.