Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GT Open: Brands Hatch, vince la F430 PlayTeam

       (0 reviews)

    La gara Pro-Am di Brands Hatch sarà ricordata come una delle più combattute del GT e sicuramente la più emozionante nella giovane storia del campionato International GT Open. Max Busnelli e Mauro Massironi, al volante della Ferrari 430 #3 della 'Playteam' hanno conquistato la loro terza vittoria della stagione dopo un'eroica battaglia con la Ferrari 430 #10 della 'Advanced Engineering' con Damien Pasini e Stefano Livio. Le due vetture hanno terminato la corsa una di fianco all'altra, separate solo da 0"100.

    #CONTINUE#

    Matteo Bobbi e Marco Frezza ('GPC Sport') hanno completato un podio totalmente Ferrari e, soprattutto, italiano. Marco Petrini e Massimiliano Wiser hanno vinto nella classe GTS con la'Aston Martin #39 dando alla 'Villois Racing' la sua seconda vittoria. Il veterano della GT Gianni Giudici, questa volta con Raffaele Raimondi, ha conquistato un'altra vittoria con la Ferrari 360 Challenge #43 nella classe GTB. C'è stato anche il dramma in questo soleggiato pomeriggio di Brands Hatch, quando Cor Euser ha subìto uno spettacolare incidente sul rettilineo dal quale, fortunatamente, ne è uscito illeso. Anche così questo è un giorno fantastico che gli appassionati riuniti nel circuito inglese ricorderanno per lo stupendo spettacolo. Damien Pasini, nonostante la delusione di aver perso la vittoria per così poco, ha riassunto perfettamente i sentimenti di tutti con poche parole: "Questo è quello che la competizione dovrebbe sempre essere e per questo adoriamo il GT Open !" A Brands Hatch sono arrivate 24 vetture, alcune squadre hanno portato solo una vettura ('Gianni Giudici', 'Advanced Engineering' e 'Scuderia La Torre' mentre si nota l'assenza di Giuseppe Chiminelli (Porsche 997 #12 'Autorlando') sostituito per ragioni familiari da Marco Jacoboni.

    Ma vediamo come è andata la gara. Al semaforo verde Busnelli, dalla pole position, fa una partenza perfetta con la Ferrari 430 #3 davanti a Terting (SR21 #15 'Sun Red'), Sundberg (Ferrari 430 #5 'RSV Motorsport') e Pasini (Ferrari 430 #10 'Advanced Engineering'), mentre Montermini (Ferrari 430 #1 'Playteam') subisce un contatto da Aicart (Mosler MT900 #2 'Scuderia Bengala') entrambe le vetture riportano danni, ma la Ferrari va fuori pista rovinando una ruota e rientrando in fondo al gruppo. Già dai primi giri si ingaggia una furiosa battaglia per il comando con Terting che cerca in tutti i modi di sorpassare Busnelli mentre questi rispondeva con tutta calma. Lo spettacolo è talmente coinvolgente che sembra che tutti ignorino Pasini il quale, nel frattempo, ha sorpassato Sundberg prendendosi il 3° posto al 4° giro ed al 10° attacca anche Terting portandosi al 2° posto. Bobbi è 5° davanti ad Aicart, Amorim (Ferrari 430 #6 'RSV Motorsport'), Bonetti (Ferrari 430 #19 'GPC Sport'), Azzoli (Dodge Viper #31 'Racing Box') Roda (Ferrari 430 #23 'GPC Sport') e Camathias (Porsche 997 #11 'Autorlando'). Al 4° giro Azzoli è in testa alla GTS ma ha un incidente e perde il comando di classe. Si prosegue senza grandi colpi di scena ancora per un po' quando si apre la pit lane ed il primo a rientrare ai box è Camathias. Poco dopo anche tutti gli altri cominciano a rientrare, Montermini lo fa al 17° giro e consegna al compagno Maceratesi la vettura in 9° posizione, dopo aver fatto una splendida rimonta. Livio (che ha sostituito Pasini) passa al comando davanti a Massironi (al posto di Busnelli), ma non dura molto perchè esce di pista e viene sorpassato. Al 23° giro il grande brivido: Cor Euser con la Marcos Mantis #47 della 'Marcos Racing' esce di pista all'ingresso del rettilineo, perde il controllo sull'erba e va contro il guard rail dopo diversi testacoda per rimanere fermo in mezzo al rettilineo. Fortunatamente il pilota olandese resta illeso ma la vettura di sicurezza entra in pista e ci resta per 5 giri. Nei pochi giri che restano, con tutte le vetture raggruppate dopo la neutralizzazione, l'azione si fa più incisiva, Livio continua a stare col fiato sul collo di Massironi, gli ultimi due giri sono da infarto con le due Ferrari che girano incollate, mentre la Ferrari 430 #1 deve arrendersi terminando la gara con un giro di anticipo a causa di una foratura. Nonostante i continui attacchi Massironi mantiene saldamente il vantaggio e passa sotto la bandiera a scacchi per primo. Nella classe GTS doppietta Aston Martin della 'Villois Racing', mentre nella GTB ancora una vittoria della coppia Giudici-Raimondi. Oggi alle h 13.05 locali si disputerà la seconda gara con altri 26 giri di spettacolo puro che si potranno seguire ancora su Eurosport 2. Qui i risultati della gara.

    [Fonte: RacingWorld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 114 Guests (See full list)

    • 2bilet.ru
    • donato polverini


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.