Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GT Open: Azzoli a Valencia

       (0 reviews)

    Non saranno solo le vele e le bellissime barche, le fuoriserie del mare, ad essere protagoniste a Valencia in questo week end ! Varrà la pena visitare questa bellissima città spagnola non solo per la finale della Coppa America, ma anche per ammirare le 41 vetture iscritte al 2° round dell'International GT Open. Dopo la prova di apertura della stagione a Vallelunga, questo campionato torna in uno dei suoi circuiti favoriti, il Circuit de la Comunitat Valenciana “Ricardo Tormo” a Cheste.

    #CONTINUE#

    Sarà un week end di grandi emozioni dato che si avrà anche l'opportunità di assistere alla 3° prova del Campionato del Mondo Turismo (WTCC), al debutto della Formula Masters ed alle gare della Coppa Seat León.

    Sia la Pro-Am, con 32 giri, che la GT Open, con 26 giri, promettono di essere pieni di azione. Tre squadre ben distinte sono nelle prime tre posizioni della classifica generale. Andrea Montermini e Michele Maceratesi sono al comando, con la Ferrari 430 della 'Playteam', con 22 punti, al secondo posto c'è la Ferrari 430 della 'Advanced Engineering' con la coppia Pasini-Livio a 18 punti, e la Porsche 997 RSR della 'Autorlando' con la coppia Camathias-Lietz a 14 punti. Senza ombra di dubbio la battaglia per la vittoria finale sarà aspra e combattuta tra le Ferrari delle squadre più agguerrite (Playteam, Advanced Engineering, RSV Motorsport, GPC), la Porsche della 'Autorlando', le tre Mosler iscritte (Racing Box e Motor Competición) e la nuova SR21 della 'Sun Red'.

    Per la seconda prova della stagione l'International GT Open arriva a 40 iscritti con delle ghiotte novità: alcune squadre abituali del GT Open e del GT SPagnolo come la Mosler MT900R della 'Motor Competición' con la coppia Villalba-Gutiérrez, la Ferrari della 'V-Line' con la coppia Carola-Mayol, la Porsche 997 RSR della 'ASM' con Del Noce-Bastos e la Porsche GT3 della 'Del Bello' con Patrick e Christophe Caternet per la classe GTA, mentre nella GTB la Mantis della 'Marcos Mantis Racing' con Nevoa e Van Putten, una Ferrari 430 Challenge schierata dalla 'Sun Red' per De Castro e Durán ed una seconda Ferrari 430 Challenge della 'Escudería Roger' con Valero e River sono le ultime arrivate.

    Arrivano anche nuove squadre di altri paesi come il caso della francese 'Sovrev-ASP' con addirittura 3 vetture una delle quali è una Ferrari 360 Modena GTC, pilotata dall'esperto Jérôme Policand e da Mike Savary. La squadra ha iscritto anche due Porsche 997 Cup nella categoria GTB con le coppie Ricci-Traffort e Balthazard-Béanbelique.

    La Aston Martin Dbrs9 torna ad essere rappresentata nel GT Open e nella categoria GTS grazie ad una nuova squadra italiana, la 'Villois Racing' che ha base in Piemonte e che affiderà il volante a due nomi noti: l'ex pilota di F3000 Gabriele Lancieri e Diego Romanini, che negli ultimi tempi correva nel WTCC. Dall'appuntamento di Magny Cours la stessa squadra schiererà una ulteriore Aston Martin.

    Si deve tener conto anche che la 'Racing Box' ha sostituito la Dodge Viper GT2 con una Mosler MT900R in GTA pilotata da Andrea Belicchi e Stefano Zonca e che, comunque, confida nelle due Viper GT3 nella classe GTS (una delle quali pilotata da Riccardo Azzoli).

    Come già annunciato, a Valencia il GT Open darà ancora un benvenuto: Peter Terting, ex pilota della Seat nel WTCC avrà il compito di affiancare Juan Ramón Zapata a bordo della SR21 della 'Sun Red'. Il ventitreenne tedesco sostituisce il suo amico e già compagno di squadra Jordi Gené, impegnato nel WTCC, sarà la prima volta in questo campionato ma, di fatto, ha già guidato questo prototipo spagnolo nel campionato nazionale a Jerez.

    Sarà emozionante seguire le due gare su Eurosport, sabato la Pro-Am alle h. 17.05 e domenica alle h. 12.45 la seconda gara.

    Qui la lista degli iscritti

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.