Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP2 gara 1: Pantano senza benzina...

       (0 reviews)

    Asmer è fermo ai box e lì rimarrà quando prende il via la gara. Pantano scatta bene e imprime un ritmo folle che al 1° giro gli permette di avere un vantaggio di 2"4 sul secondo, Petrov. Terzo è Maldonado, lasciatosi superare dal russo in partenza, poi Grosjean, Zuber, Senna, D'Ambrosio, Buemi. Filippi è 11°. Entra la safety-car per un contatto al 1° giro: Tung monta sul posteriore di Yamamoto poi frana addosso a Kobayashi.

    #CONTINUE#

    Rientra ai box anche Valerio con l'ala anteriore danneggiata, mentre Villa è fermo contro il muro e Rodriguez si ritira per testacoda. In pit-lane anche Conway, con il cambio bloccato in prima marcia per un problema idraulico. I team italiani FMSI e Trident KO dopo appena un giro.

    Dopo due giri in SC, si riparte. Buemi ha perso posizioni e Filippi sale nono. Senna supera Zuber ed è quinto. Pantano riprende il largo, Petrov ha un passo più lento e dietro di lui scalpita Maldonado con in scia Grosjean e Senna. Poi Zuber, Di Grassi, D'Ambrosio, Filippi, Buemi. Valsecchi è 14°. Al 6° giro Pantano ha di nuovo 2"4 su Petrov che ha un ritmo migliore e riesce a mettere qualche metro tra sè e Maldonado. Valsecchi rischia l'uscita di pista per un problema ai freni e rientra ai box per ritirarsi.

    D'Ambrosio, Buemi e Parente sono i primi a fermarsi ai box per il cambio gomme. All'8° giro Chandhok attacca Filippi e lo supera, ma l'indiano arriva lungo e l'italiano si riprende l'8° posto. Chandhok allora imbocca la via dei box assieme a Soucek per il cambio pneumatici. Al 10° giro in pit-lane Senna, Zuber e Filippi, che rientra davanti a Chandhok. Ma l'indiano si becca un drive through per avere ostacolato Soucek in pit-lane. Cambio pneumatici per Grosjean.

    Al 12° passaggio, Pantano vede Petrov avvicinarsi, ma un giro dopo il russo di Campos sostituisce le gomme. Al 14° giro è l'italiano leader della classifica a entrare in pit-lane seguito da Maldonado. Operazione perfetta, Pantano si mantiene davanti a Petrov. Primo è Di Grassi che ancora non ha fatto il pit-stop. Quarto è Grosjean, poi Maldonado, Senna, Zuber, D'Ambrosio, Parente. Di Grassi fa il pit alla 15esima tornata e Pantano è di nuovo primo con 2"1 su Petrov. Di Grassi è nono con Buemi e Filippi alle spalle.

    Al 20° giro, Pantano è tranquillamente primo, Petrov è solitario secondo, mentre è lotta per il terzo posto tra Grosjean e Maldonado. Quinto, più staccato, è Senna con Zuber a qualche metro. Ancora più lontano tre coppiette: D'Ambrosio e Parente, Di Grassi e Buemi, Filippi e Soucek. Al 24° giro, Zuber, sesto, mette fine alla sua positiva corsa girandosi e urtando il muro. A 7 tornate dall'arrivo, il duello Grosjean-Maldonado diventa esaltante: il venezuelano sorprende all'ultima curva lo svizzero infilandolo all'interno, ma lo svizzero non molla e alla prima staccata lo risupera con una splendida manovra.

    Al giro seguente, nello stesso punto, Maldonado si ributta all'interno di Grosjean ma questa volta è in ritardo. Grosjean per evitare il contatto è costretto ad allargare e percorre il rettifilo di arrivo oltre il cordolo perdendo il contatto con il pilota di Piquet. Dietro, Soucek supera Filippi. Di Grassi ci prova con D'Ambrosio nella curva finale, ma gira largo e il belga riguadagna il posto. Parente, ottavo, a 2 giri dal traguardo è costretto al ritiro, probabilmente senza carburante.

    Mancano 500 metri al traguardo quando Pantano improvvisamente rallenta. Petrov lo supera ed anche Maldonado, poi Grosjean. Pantano prosegue al ralenty, senza benzina. Anche Senna arriva sul traguardo a passo di lumaca col motore spento, privo di benzina, come Iaconelli. E dire che hanno anche effettuato due giri in regime di safety-car... Vince quindi Petrov davanti a Maldonado e Grosjean. Quarto Di Grassi che supera D'Ambrosio nei metri finali. Sesto è Buemi, poi Soucek e Filippi, ottavo e quindi in pole per gara 2.

    Commenti sul forum. 

    [Fonte Italiaracing]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 162 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Andrea18
    • Alessandro Nevi
    • tgu
    • ryosaeba955
    • Alfred ita
    • KANEMALEDETTO
    • Lupo grigio
    • Taranta


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.