Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Valencia: Massa vince, è lui da Mondiale

       (0 reviews)

    Partono dai box Barrichello e Sutil. Via regolare del GP d'Europa a Valencia con Massa che non ha esitazioni e se ne va davanti a Hamilton, Kubica, Kovalainen che supera Raikkonen. Nakajima tampona Alonso ed entrambi entrano ai box. Al 2° giro, contatto Piquet-Coulthard. Al 4° giro Massa ha 2"2 su Hamilton, poi Kubica, Kovalainen, Raikkonen, Vettel, Trulli, Rosberg, Heidfeld, Glock.

    #CONTINUE#

    Massa è il più veloce in pista e ottiene 1'40"160, sette decimi più rapido di Hamilton. Coulthard cerca di recuperare, al 7° giro tenta il sorpasso a Fisichella, ma è troppo ottimista, urta la Force India del romano e si gira.

    Kovalainen si avvicina a Kubica mentre Massa e Hamilton scendono sotto l'1'40" rispettivamente con 1'39"633 e 1'39"868. Al 10° passaggio, Bourdais (11°), ha il ponte dell'ala anteriore danneggiato. Kubica ritrova un buon passo, Barrichello arriva lungo alla curva 4 e cede il 17° posto a Coulthard. Dopo 13 giri, Massa ha 4"4 su Hamilton in una gara che sembra la fotocopia di quella di Budapest. Massa al 15° giro effettua il primo pit-stop e rientra in pista davanti a Raikkonen.

    Hamilton si scatena, suo il giro più veloce in 1'38"884. L'inglese cerca di ridurre lo svantaggio da Massa. Hamilton si ferma al 17° passaggio e torna in pista dietro a Raikkonen. Primo è Kubica con 3"9 su Kovalainen, 6" su Massa. Al 18° giro pit-stop per Kubica e Raikkonen. Buona sosta per Trulli che guadagna una posizione su Vettel ed è alle spalle di Raikkonen. Al 20° giro, Massa ha 3" su Hamilton, poi Kubica, Kovalainen, Heidfeld (nessuna sosta), Glock (nessuna sosta), Raikkonen, Trulli, Vettel, Rosberg.

    Massa al 25° giro si ritrova con 5"5 su Hamilton, che però non molla. Nettamente staccati gli altri. Kubica è 3° a 19"2, Kovalainen 4° a 23"1, Glock 5° a 27"4 (nessuna sosta), Raikkonen 6° a 31"3, poi Trulli, Rosberg, Webber. Fisichella è buon 13° mentre anche Piquet (14°), come Bourdais, si ritrova con un pezzo del ponte ala anteriore rotto dopo il contatto iniziale con Coulthard. Al 30° passaggio Glock fa il primo e probabilmente unico pit-stop e rientra 9° davanti a Heidfeld.

    Al 35° giro, Massa abbassa il giro più veloce: 1'38"757, poi al 36° lo ritocca in 1'38"708. Hamilton è a 9"6, Kubica a 28"5, Kovalainen a 35"3, Raikkonen a 38"2, Trulli a 42", Vettel a 45", Rosberg a 49"1, Glock a 1'05"2, Heidfeld a 1'06". Al 37° giro, secondo pit-stop per Massa che quando riparte rischia di urtare la Force India di Sutil e si deve accodare perdendo secondi preziosi. Hamilton si ferma per il secondo cambio gomme e rifornimento al 39° passaggio. A 15 giri dal traguardo, Sutil colpisce le gomme di protezione della curva 5.

    Al 43° giro entrano ai box insieme Kovalainen e Raikkonen. Tutto bene per il finlandese della McLaren, non per il campione del mondo. Che riparte quando ancora il semaforo utilizzato dal box Ferrari era rosso e il bocchettone inserito nella sua monoposto. Uno dei meccanici perde l'equilibrio e viene duramente colpito alla schiena e ad una gamba dalla ruota posteriore destra. Subito soccorso viene portato all'ospedale. Raikkonen dopo due giri, proprio sul rettifilo di arrivo, si ritrova col motore in fumo.

    Al 50° giro, Massa ha 7"7 su Hamilton, che segnano praticamente gli stessi tempi ad ogni giro. Terzo Kubica che ha Kovalainen a 3"5. Quinto è Trulli, sesto Vettel, poi Glock e Rosberg. Massa va a vincere in tranquillità davanti a Hamilton e Kubica e si ritrova a meno sei punti dall'inglese della McLaren nella classifica generale.

    Commenti sul forum.

    [Fonte Italiaracing]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 132 Guests (See full list)

    • tgu
    • VELOCIPEDE
    • ryosaeba955
    • KANEMALEDETTO
    • Lupo grigio
    • Taranta
    • dumler


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.