Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Ungheria: Hamilton trionfo perfetto

       (0 reviews)

    Lewis Hamilton ha dominato e vinto con autorevolezza il Gran Premio d'Ungheria 2007. Fin dalla partenza, dopo la pole ottenuta sub judice per i fatti delle qualifiche di ieri, il pilota Inglese della McLaren non ha ceduto la prima posizione neanche in occasione dei pit-stop, dominando dal primo all'ultimo giro, chiuso con sette decimi di vantaggio su Raikkonen.

    #CONTINUE#

    Il finlandese, partito dalla terza posizione e subito avvantaggiato da una buona partenza, merito anche del lato più pulito della pista, che gli ha permesso di scavalcare immediatamente Heidfeld, ha poi segnato il giro più veloce della gara proprio all'ultimo passaggio, fermando il cronometro sul tempo di 1'20"047. A chiudere il podio, la BMW di Nick Heidfeld, fortunato nell'approfittare della penalità di Alonso per partire in prima fila e bravo a resistere, proprio allo Spagnolo, negli ultimi giri di gara. Unica nota stonata, il sorpasso subito da Raikkonen in partenza, quando Heidfeld si è trovato a partire sul lato più sporco della pista.

    Come detto, subito dietro a Nick Heidfeld ha chiuso Fernando Alonso, partito sesto e autore di due sorpassi autorevoli nelle prime fasi ma poi rallentato da un Ralf Schumacher in grande forma. Il tedesco ha chiuso in sesta posizione, dietro alla seconda BMW, di Robert Kubica.
    A punti anche Nico Rosberg, partito dalla quarta posizione e scalato fino alla settima nel finale, con otto secondi di vantaggio su Heikki Kovalainen, che regala un nuovo punto iridato alla Renault.

    Con questi risultati cambia la classifica mondiale: Hamilton riesce di nuovo ad allungare su Alonso, portando il suo vantaggio a sette punti. Raikkonen, col suo secondo posto, scavalca invece Massa e diventa il primo dei Ferraristi, a venti punti da Hamilton. Diverso il discorso in classifica costruttori: come penalità per la McLaren la Federazione non attribuirà i quindici punti conquistati dai due piloti oggi, permettendo alla Ferrari di recuperare otto lunghezze.

    La buona gara di Raikkonen lo premia particolarmente sopratutto raffrontato agli zero punti raccolti da Felipe Massa, che partito dalla quattordicesima posizione per i guai di ieri non ha potuto far meglio del tredicesimo posto, tra la Renault di Fisichella e la Williams di Wurz, giungendo in trenino con questi due piloti al traguardo. Nonostante una strategia particolare studiata dalla Ferrari e una gara priva di errori, il brasiliano non ha però tenuto il passo dei primi.

    La Formula 1 ora prenderà una pausa estiva, prima di tornare in pista il week-end del 26 Agosto per il Gran Premio della Turchia.

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 106 Guests (See full list)

    • Cristian Ammirabile
    • Razer
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.