Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Turchia: solito Massa a Istanbul

       (0 reviews)

    Ha vinto Felipe Massa, al terzo successo consecutivo in Turchia, ed era un successo che si poteva facilmente prevedere. Ma il brasiliano c'è riuscito dopo una gara movimentata dalla scelta della McLaren di far effettuare a Lewis Hamilton una tattica su tre soste invece di due. Alla fine non è bastato all'inglese per vincere. Ma ha movimentato la corsa, regalando anche un bellissimo sorpasso, quello con cui Lewis è andato in testa a metà gara infilando proprio Massa.

    #CONTINUE#

    INIZIO - Al via Felipe è scattato bene dalla pole, seguito proprio da Hamilton (che ha guadagnato una posizione) e dalla BMW di Robert Kubica (che ne ha guadagnate due, passando da quinto a terzo). Raikkonen invece è partito male perdendo due posizioni: ha dovuto frenare alla prima curva per evitare Kovalainen davanti a lui ed è stato infilato da Alonso (Renault). Anche se Kimi si è poi sbarazzato rapidamente dello spagnolo. Peraltro, nonostante la frenata, alla prima curva il ferrarista ha toccato il connazionale della McLaren, che ha subìto la foratura di una gomma ed è dovuto rientrare ai box per il cambio ripartendo ultimo.

    VARIABILE - La chiave, nel duello al vertice, è stata rappresentata dalle gomme. Le Ferrari hanno preferito le morbide, percorrendo con queste coperture la prima e la seconda fase di gara. La McLaren di Hamilton ha invece montato le Bridgestone dure nelle sue prime tre fasi di corsa e le morbide solo nella fase finale. Già in prova, si era visto che le Ferrari andavano benone con le coperture più tenere, contrariamente alle monoposto rivali. E infatti nel finale Hamilton ha faticato.

    A PUNTI - Alle spalle dei soliti noti del podio, troviamo Kubica quarto e poi via via, in zona punti, Heidfeld (BMW), Alonso (Renault), Webber (Red Bull) e Rosberg (Williams). Decimo Jarno Trulli, con una Toyota apparsa un po' in difficoltà. Male Giancarlo Fisichella, fuori alla prima curva dopo un tamponamento con decollo ai danni della Williams di Nakajima. Il romano ha accusato Bourdais di avergli tagliato repentinamente la strada, il francese nega. Nel Mondiale guida sempre Raikkonen, che ha 35 punti, seguito da Hamilton e Massa con 28 lunghezze.

    Commenti sul forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 99 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.