Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Spagna: Kimi-Felipe, doppietta Ferrari

       (0 reviews)

    Un vero dominio Ferrari. Il GP di Spagna, sulla pista di Montmelò, ha visto una doppietta delle rosse con Kimi Raikkonen davanti a Felipe Massa. Un risultato previsto alla vigilia e confermato dalla pista, con il finlandese che adesso allunga in campionato: ora Kimi ha 29 punti, contro i 20 di Lewis Hamilton (che ha chiuso terzo), i 19 di Robert Kubica (quarto con la BMW) e i 18 del compagno brasiliano.

    #CONTINUE#

    CRONACA - Al via Kimi è andato al comando mentre Felipe sorprendeva Fernando Alonso (Renault), che aveva anche rischiato finendo sull'erba prima del via, alla fine del giro di ricognizione. Lo spagnolo si è poi dovuto ritirare, per il cedimento del motore, quando era sesto intorno a metà gara. Le posizioni, nelle due soste ai box effettuate, non sono cambiate più. Sorpassi, salvo qualcosa nelle retrovie, non se ne sono visti. Le uniche modifiche sono arrivate dai ritiri. Alla fine sono andati a punti, dal 5° all'8° posto, Webber (Red Bull), Button (Honda), Nakajima (Williams) e Trulli (Toyota). E' mancato Nick Heidfeld, penalizzato da un regolamento assurdo quando ha fatto rifornimento con i box chiusi per la safety-car in pista. Ma non aveva alternative e si è preso lo stop & go che gli ha rovinato la corsa.

    SPAVENTO - Ma protagonista, al Montmelò, è stata anche la paura. Dopo 22 giri, infatti, la McLaren di Heikki Kovalainen, che era in testa approfittando delle soste ai box degli altri piloti, è finita dritta all'esterno di una curva veloce per un guasto alla ruota anteriore sinistra. Dovuto, secondo quanto dichiarato dal team, allo sgonfiamento improvviso della gomma. Il botto contro le barriere di pneumatici, a una velocità molto elevata, è stato impressionante. La gara è stata immediatamente neutralizzata con l'uscita della safety-car mentre arrivavano i soccorsi della vettura medica. Dopo i controlli iniziali in circuito, il finlandese è stato portato in elicottero in un centro più attrezzato per esami approfonditi. Ha battuto la testa. Ma sembra che non ci siano conseguenze fisiche di rilievo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 102 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.