Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Germania: Hamilton trionfa, Ferrari al buio

       (0 reviews)

    Al via del GP di Germania di Formula 1 sono scattati molto bene Kovalainen e Kubica che si sono portati in terza e quarta posizione con manovre molto efficaci sui loro avversari. Il finlandese della McLaren ha iniziato a mettere subito sotto pressione Massa. Trulli era quinto davanti a Alonso, Raikkonen e Vettel.

    #CONTINUE#

    Al terzo giro Raikkonen ha superato all’interno Alonso in frenata, mentre lo spagnolo stava a sua volta cercando di passare Trulli, ma ha commesso un errore che ha pagato immediatamente. Davanti Hamilton aveva già quasi quattro secondi su Massa. Il britannico ha portato a 4”6 il suo vantaggio sul ferrarista dopo sei tornate, anche se Felipe ha cercato di contenere il più possibile la fuga di Lewis.
    All’ottavo giro Coulthard ha iniziato una lotta senza esclusione di colpi con Button. Il britannico della Honda si è difeso col coltello tra i denti e ha resistito. Coulthard era a sua volta sotto la pressione di Rosberg, il quale tentava a sua volta di attaccare i due piloti che lo precedevano. Hamilton aveva in quel momento sei secondi e mezzo di margine su Massa.

    Alla fine Button a dovuto cedere sotto la pressione di Coulthard e l’inglese della Honda si è trovato sotto la minaccia di Rosberg. Al 17° giro Nakajima ha effettuato un testa-coda alla curva 2, ma il giapponese è riuscito a ripartire senza problemi. Nello stesso giro Hamilton ha rifornito per primo ed è ripartito con gomme dure, treno nuovo, con le quali si era lanciato. Lewis si è ritrovato nella scia di Trulli e la battaglia è stata molto aspra.

    In seguito si sono fermati anche gli altri leader, ma dopo 25 giri Glock si è ritrovato al terzo rango, anche se il tedesco non aveva effettuato alcun pit-stop. Kovalainen era quarto davanti alle BMW di Heidfeld e Kubica, Raikkonen e Trulli. Heidfeld si fermato al passaggio seguente montando gomme tenere. Il tedesco è tornato in pista davanti a Barrichello che ha subito cercato di passarlo senza riuscirci.
    Glock ha rifornito al 29° giro, il tedesco si è ritrovato davanti a Vettel e Allonso.La manovra sulla Toyota ha avuto un esito positivo, mentre Alonso non è riuscito a fare lo stesso. L’ultimo a non aver effettuato una sosta è stato Nelson Piquet che prima rifermarsi la prima volta occupava la dodicesima posizione.
    A 31 giri dalla fine Glock ha perso il controllo della sua Toyota all’ingresso del rettilineo. La sua monoposto ha picchiato con estrema violenza col posteriore contro il muretto dei box. Timo ha messo le ruote troppo all’esterno sull’erba e con tutta probabilità la sospensione posteriore sinistra ha ceduto improvvisamente. La direzione gara ha fatto subito intervenire la vettura di sicurezza. Glock è uscito dalla vettura aiutato dallo staff medico, arrivato in pochissimo tempo sul luogo dell’incidente, ma il tedesco sembrava accusare forti dolori alla schiena.

    Praticamente quasi tutti i piloti hanno sfruttato questa pausa per rifornire. Nei box il traffico è stato molto intenso. Uscendo dai box il posteriore della Red Bull di webber perdeva una fumata bianca molto sospetta… Vettel ha rischiato di entrare in collisione con Alonso uscendo dalla corsia box. Il tedesco della Toro Rosso ha costretto lo spagnolo ad andare largo per evitare il contatto.
    La Red Bull è stato costretto a parcheggiare a bordo pista la sua vettura durante uno dei giri con la vettura di sicurezza. Heidfeld si è ritrovato secondo davanti a Piquet alla ripresa delle ostilità. Dietro i primi tre c’erano Massa, Kubica, Kovalainen, Trulli, Vettel ed Alonso. Kovalainen si è issato al quinto rango con una manovra molto aggressiva su Kubica. Alonso è stato a sua volta superato da Raikkonen e Rosberg nello spazio di poche curve, lo spagnolo ha vissuto un momento difficile alla ripresa della gara.
    Raikkonen ha proseguito nella sua azione superando anche Vettel, il finlandese si è poi lasciato alle spalle anche Trulli ! A 18 giri dal termine, Barrichello e Coulthard sono entrati in contatto e sono finiti entrambi fuori pista. La Honda ha subito danni all’alettone anteriore come anche Coulthard, Rubens è stato costretto al ritiro ai box, mentre Piquet ne ha approfittato per aumentare il ritmo ed accumulare un certo vantaggio sui suoi avversari, il brasiliano era secondo dietro Heidfeld, il quale si è fermato a sua volta lasciando Piquet al comando della corsa !

    Massa è stato superato a nove giri dalla fine da Hamilton, il britannico si è poi lanciato all’inseguimento di Piquet con un ritmo molto superiore a quello del brasiliano. Al giro seguente Lewis si è lasciato alle spalle anche la Renault ! Massa, terzo, era sotto la pressione di Heidfeld. A cinque giri dalla fine Trulli ha commesso un errore e Vettel ne ha approfittato per strappargli l’ottava piazza.
    Hamilton è andato a vincere diventando nello stesso tempo l’unico leader del mondiale con 58 punti. Fantastico secondo posto di Piquet che svolta definitivamente pagina dopo un inizio di stagione decisamente difficile. Completa il podio Massa davanti a Heidfeld e Kovalainen. Gli ultimi punti sono andati a Raikkonen, Kubica e Vettel.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 119 Guests (See full list)

    • mI ca
    • ducilindri
    • Mariorss
    • Diorha


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.