Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Germania: doppietta Rossa, Schumi a -11

       (0 reviews)

    A volte i sogni si avverano. Di sicuro oggi a Hockenheim si è avverato quello della Ferrari e di Michael Schumacher: trionfo in Germania, altri 6 punti recuperati a Fernando Alonso (solo quinto), sensazione (anzi, certezza) di superiorità tecnica riconquistata. Scenario perfetto e impreziosito dal secondo posto di Felipe Massa che ha riconsegnato alla Ferrari la palma della squadra più forte.

    #CONTINUE#

    Terzo posto per la McLaren di Kimi Raikkonen, quarto per la Honda di Jenson Button. Poi le due Renault di Alonso e Fisichella davanti a un bravissimo Jarno Trulli con la Toyota.

    Adesso Schumi è a soli 11 punti da Alonso, ma quello che più conta è che dispone in modo chiaro del pacchetto migliore. Velocissima e imprendibile la 248 F1 aggiornata durante i test, eccezionali le gomme Bridgestone in condizioni di asfalto bollente, perfetta la strategia ai box. Annichilita e irriconoscibile la Renault, nei guai con i pneumatici ma non solo. I francesi hanno forse davvero pagato il bando del dispositivo anti-vibrazioni. Ma siccome sono ormai tre GP che Alonso e Fisichella non riescono minimamente a lottare per il primo posto è ora più lecito parlare di crisi generale.

    La gara ha mostrato una Ferrari superiore in tutto. C’era il dubbio Kimi Raikkonen che scattava dalla pole ma il finlandese della McLaren è rientrato ai box per il primo rifornimento dopo soli 10 giri. A dimostrazione che la pole di ieri era proprio un fuoco di paglia. Schumi e Massa gli si sono accodati subito ma hanno guadagnato sugli inseguitori, Button e le due Renault di Fisico e Alonso. Molto movimentato il primo giro con un  tamponamento Ralf Schumacher-Coulthard e un’uscita di pista di Nico Rosberg. Poi le posizioni si sono sgranate come sempre.

    La testimonianza della forza del Cavallino è stata il primo pit-stop. Al 19° giro sono rientrati Massa e Fisichella, al 20° Schumi e Alonso. Stessa strategia ma spaventosa differenza di tempi perché le due rosse avevano incamerato oltre 15†secondi di vantaggio. E nel corso del GP l’incubo della Renault è pure peggiorato: al 32° passaggio Schumi aveva 36†su Fisichella (quarto dietro a Massa e Button)) e ben 45†su Alonso (sesto dietro a Webber).

    Il secondo e ultimo pit-stop le Ferrari lo hanno effettuato in condizioni di assoluta tranquillità: al 45° e 46° giro Massa e Schumacher si sono fermati con 42†sul terzo, Webber, oggi con le ali ai piedi  grazie alle gomme Bridgestone ma poi k.o. a 8 giri dalla fine (motore). Alla fine hanno chiuso in parata per una pesantissima doppietta. Tra sette giorni è già Ungheria, probabilmente con gli stessi valori in pista. La rimonta e il titolo non sono più utopia per questo Cavallino che ha la grinta e le sembianze di una belva feroce.

    Commenti su forum.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 80 Guests (See full list)

    • costich
    • Lucio Distilleri
    • Simone Porcu
    • Andrea Zanelotti
    • reinum
    • gecervi
    • VELOCIPEDE
    • priorealbert
    • Alessio Tognoli


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.