Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Cina: Massa -10 in griglia

       (0 reviews)

    La Ferrari ha seguito il suo solito programma di preparazione nelle libere di oggi svolte sul circuito di Shanghai. Purtroppo Felipe Massa ha incontrato un problema a livello del suo motore che ha dovuto essere sostituito. Il brasiliano perderà quindi dieci posti sulla griglia di partenza di domenica.

    #CONTINUE#

    Jean Todt: "Il lavoro odierno ha riguardato, come sempre il venerdì, la valutazione delle gomme Bridgestone e la ricerca del miglior assetto della vettura. Dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti per prepararci al meglio in vista delle qualifiche e, soprattutto, della gara. Un brutto inizio per questo weekend di Shanghai: purtroppo, si è verificato un problema sul propulsore della vettura di Felipe Massa, che ora dovrà essere sostituito. Tutto sommato, riteniamo di poter essere competitivi, anche grazie al supporto che ci danno, come sempre, i nostri partner, primi fra tutti la Bridgestone e la Shell. La Cina è affascinante e siamo felici della calda accoglienza che ci hanno dimostrato in questi giorni i nostri tifosi. La Ferrari ha grandi ambizioni in questo Paese: non parlo soltanto di questo fine settimana ma, soprattutto, dei nostri piani di sviluppo commerciale."

    Felipe Massa: "C'è poco da dire, oggi non è una bella giornata per me. Stamattina non ho girato e poi, durante la mia seconda serie di giri del pomeriggio, ho avuto un problema al motore e sono dovuto rientrare ai box, dove i nostri tecnici hanno constatato che l'unità dovrà essere sostituita.  E' un peccato, perché la macchina è sembrata essere subito ben bilanciata ed ero riuscito a girare su buoni tempi. E' chiaro che la perdita di dieci posti sulla griglia di partenza renderà la mia gara molto più difficile ma sono convinto che potrò ancora fare una buona prestazione."

    Michael Schumacher è abbastanza fiduciosp er questo weekend. Il tedesco è apparso molto soddisfatto della competitività della sua Rossa ed è rimasto colpito per l’accoglienza calorosa che gli ha riservato il pubblico cinese.

    Michael Schumacher:
    "E' bello essere qui in Cina e sono particolarmente contento dell'entusiasmo che i nostri tifosi mi dimostrano. Rispetto allo scorso anno siamo molto più competitivi e speriamo di poter ripagare il calore degli appassionati con un risultato migliore. La lotta fra noi e i nostri principali avversari sembra essere molto serrata, anche se non ho ancora avuto il tempo di analizzare con attenzione tutti i dati. E' difficile fare delle previsioni sul rendimento delle gomme, viste le condizioni meteorologiche odierne. Mi piace guidare su questo circuito: è molto impegnativo, con curve dalle differenti caratteristiche."

    Ross Brawn: "La giornata è stata rovinata dal problema sul motore di Felipe, che gli farà perdere dieci posizioni sulla griglia di partenza: ora dobbiamo analizzare i dati e il propulsore per capire cosa sia accaduto. E' una vera disdetta, considerato che il livello delle nostre prestazioni è piuttosto buono. Le macchine sembrano essere ben bilanciate e la situazione complessiva appare abbastanza positiva per noi. Come ogni venerdì, abbiamo lavorato sulla comparazione dei due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. E' ancora troppo presto per capire come si evolverà la pista in vista della gara, considerate anche le condizioni dell'asfalto che abbiamo avuto oggi."

    Nonostante le condizioni di pista rese difficili dall’arrivo della pioggia nella parte finale della giornata, i piloti Renault sono soddisfatti del comportamento delle loro R26, le quali hanno fornito subito buone prestazioni e buona stabilità.

    "Abbiamo dovuto aggiustare un po’ il nostro programma a causa della pioggia nella seconda sessione, ma disponiamo di buone regolazioni di base. La vettura mi è sembrata buona fin dall’inizio e anche se faremo alcune modifiche da qui a domani, sono abbastanza contento. E’ una pista che mi piace molto, soprattutto per i buoni ricordi dell’anno scorso," ha detto Fernando Alonso.

    "Nonostante i motori V8 e gli altri cambiamenti rispetto al 2005, è sempre bello guidare qui. Dovremo analizzare i risultati di oggi con prudenza perché le condizioni erano molto diverse da quello che ci aspettavamo per la corsa. Quindi dovremo aspettare domani prima di emettere un giudizio sulle prestazioni delle gomme. Detto questo, le Michelin sembrano funzionare bene," ha aggiunto lo spagnolo.

    "Un inizio di weekend promettente per quanto mi riguarda. Abbiamo migliorato un po’ il comportamento della vettura durante le sessioni nonostante le condizioni variabili dovute all’arrivo della pioggia. Il livello di prestazioni è buono," ha sottolineato Giancarlo Fisichella.

    "Non ho realizzato un solo giro pulito ed il mio miglior tempo avrebbe potuto essere migliore, ma la vettura è stata subito costante ed i pneumatici si comportano bene. E’ difficile sapere dove siamo perché è presto, ma ho un buon feeling," ha concluso il romano.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • Walker™
    • Viny Santos
    • tazio_TM
    • Edoardo Ruggiero


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.