Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Cina: Hamilton davanti alle Ferrari

       (0 reviews)

    Le qualifiche di Shanghai sono state disputate con temperature piuttosto elevate : 28°C nell’aria e 35°C al suolo. Piquet si è lanciato per primo all’inizio della prima fase, seguito da Rosberg, Button, Barrichello, Glock e man mano tutti gli altri.

    #CONTINUE#

    Piquet ha segnato il primo tempo di riferimento, ma Glock ha fatto subito meglio di lui. Il tedesco della Toyota è stato a sua volta superato da Vettel, il quale ha deciso di utilizzare subito le gomme tenere, come anche il suo compagno di squadra Bourdais. Il francese, molto rapido fin dalle prime prove libere, si è issato al secondo rango dietro la Ferrari di Massa il quale utilizzava le gomme dure. Dopo circa dieci minuti Hamilton si è portato al primo rango, anch’egli con la mescola dura della Bridgestone. I piloti hanno poi montato un nuovo treno di gomme per effettuare l’ultimo tentativo della Q1.

    Alla fine dei primi venti minuti sono stati eliminati Fisichella, Sutil, Button, Coulthard e Nakajima. Da notare che Kubica è apparso in difficoltà con la sua BMW Sauber. Coulthard ha sostenuto di essere stato disturbato da Heidfeld, di conseguenza la Red Bull ha deciso di presentare un reclamo presso i commissari. Nella Q2 Raikkonen e Glock sono stati i primi due ad attivarsi, il ferrarista ha segnato il primo tempo di riferimento con le gomme tenere. Tutti sono subito scesi in pista tranne le BMW che hanno atteso qualche minuto in più. Al vertice si sono poi alternati Kovalainen e Massa. Le difficoltà di Kubica sono proseguite anche nella Q2 e alla fine il polacco non ha potuto evitare l’eliminazione.

    Assieme a lui sono stati esclusi Barrichello, Glock, Rosberg e Piquet. Ottimo risultato da parte della Toro Rosso che è di nuovo riuscita a portare entrambe le vetture nella Q3. Alla lotta finale per la pole position hanno preso parte anche le due Ferrari, le due McLaren, la BMW di Heidfeld, la Renault di Alonso, la Red Bull di Webber e la Toyota di Trulli. Nella Q3 Vettel è stato il primo a lanciarsi, seguito da tutti gli altri piloti. Il tedesco si è piazzato in testa ma è stato superato da Raikkonen e Kovalainen. Dopo un primo tentativo i piloti sono rientrati ai box per montare un treno di gomme nuove ed effettuare un altro run. Hamilton si è confermato il più veloce e ha conquistato la pole position con circa tre decimi e mezzo di vantaggio su Raikkonen. In seconda fila ci saranno Massa ed Alonso; in terza Kovalainen e Webber; in quarta Heidfeld e Vettel, in quinta Trulli e Bourdais.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 89 Guests (See full list)

    • Ralonso
    • piter7
    • Giampiero Meloni
    • VELOCIPEDE
    • mI ca
    • AyrtonForever
    • Eagle Driver


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.