Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Canada: il solito Fernando...

       (0 reviews)

    Infallibile. Fernando Alonso vince anche in Canada, dove non era mai nemmeno salito sul podio, ed è sempre più padrone del Mondiale insieme alla sua . Lo fa con la solita autorità, nonostante un Kimi Raikkonen minaccioso nei primi giri e una safety-car in pista a 10 giri dal termine che gli annulla tutto il vantaggio raccolto fin lì.

    #CONTINUE#

    Sul podio con lui salgono la Ferrari di Michael Schumacher, che ha tirato fuori il massimo dalla sua macchina e dalla strategia, approfittando anche di un errore del finlandese della McLaren (che ha finito terzo) al penultimo giro. Non benissimo Giancarlo Fisichella, 4° con l'altra Renault. Poi Felipe Massa (5° con la rossa), Jarno Trulli (primi punti della stagione con la Toyota), Nick Heidfeld (Bmw) e David Coulthard (Red Bull). Ora in campionato Alonso ha 84 punti contro i 59 di Schumi.

    Movimentatissimi i primi giri. Al via Fisichella si muove in anticipo, se ne accorge e si blocca per poi riprendere. Ma ovviamente Raikkonen lo passa, con Alonso sicuro in testa. Scatta male anche Schumi che si fa passare da Rosberg e Montoya: Poi questi ultimi, in duello tra loro, alla seconda tornata si toccano: il tedesco della Williams va a muro, il colombiano della McLaren deve cambiare il musetto e l'incidente fa uscire la safety-car. Quando la gara riprende, a Fisichella viene assegnato una penalità (drive-through) per la partenza anticipata, che lo rispedisce in pista al 5° posto. La corsa vive del duello tra Alonso e Raikkonen. Le soste per il rifornimento le inaugura lo spagnolo della Renault, seguito qualche tornata dopo da Raikkonen: ma il finlandese manca l'occasione del sorpasso perchè i suoi meccanici perdono tempo nel cambiare la gomma posteriore destra. Le ultime a rifornire sono le Bmw e le Ferrari, fatto che spiega le qualifiche non troppo felici delle rosse. Massa entra ai box addirittura oltre metà gara.

    La seconda parte del GP vede i primi tre regalare qualche brivido: Alonso salta due volte la chicane del traguardo, Raikkonen taglia di brutto la prima curva, Schumi sfiora (o tocca?) un muretto e poi fa un lungo al tornante. Ma le posizioni non cambiano. A 22 giri dalla fine c'è l'ultima sosta per Trulli, che ha un grosso calo di potenza al motore. Poi nella tornata successiva tocca ad Alonso e dopo a Raikkonen, che pasticcia e fa spegnere il motore uscendo di pochissimo davanti a Schumacher. Ma Michael ha la seconda sosta da effettuare: la compie a 13 giri dalla fine e Kimi può andarsene. A riaprire tutto pensa Villeneuve, che finisce a muro a 10 giri dalla fine e fa entrare in pista la safety-car. Per Alonso è tutto da rifare. Ma lo spagnolo è freddissimo, mentre dietro Raikkonen sbaglia al tornante regalando il secondo posto a Schumacher. Tra una settimana la gara di Indianapolis.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 77 Guests (See full list)

    • TREK2300
    • tneuville82
    • Gianluca Donsi
    • dumler
    • MESSINA GIUSEPPE
    • roberto bressan
    • Nicolò Cambiotti


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.