Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    GP Brasile: Raikkonen nelle libere, Hamilton indagato!

       (0 reviews)

    Comandano le Ferrari. Almeno è questo il primo parzialissimo responso delle prime libere del GP del Brasile. Kimi Raikkonen ha segnato il miglior tempo in 1'19"580 davanti al compagno di squadra Felipe Massa, staccato di quattro decimi. Seguono Kovalainen e Rosberg. La sessione si è svolta su pista bagnata e domani e domenica è previsto bel tempo, lecito quindi non trarre giudizi affrettati. La notizia più importante è però che Lewis Hamilton è sotto inchiesta.

    #CONTINUE#

    Il leader del Mondiale ha usato due set di gomme da bagnato nella prima sessione violando l'articolo 25.3 del regolamento sportivo. Si sono comportanti nello stesso modo anche il britannico Jenson Button (Honda) e il giapponese Takuma Sato (Super Aguri). Un portavoce della Mclaren ha ammesso: "È stato un errore". I piloti verranno ascoltati dopo la seconda sessione di prove libere, attualmente in corso. I tre rischiano da una semplice ammonizione (di cui già si vocifera al paddock) a una penalizzazione in griglia domani, ma non esistono precedenti che facciano già giurisprudenza. Per quanto riguarda le prove Hamilton ha il quinto tempo, ma ha più che altro studiato il tracciato, Fernando Alonso non ha nemmeno girato a testimonianza che per i responsi più veri bisognerà aspettare.

    Fernando Alonso e la McLaren-Mercedes, il divorzio è quasi ufficiale a poche ore dal Gran Premio del Brasile che deciderà il Mondiale di Formula 1. Norbert Haug, numero uno del gruppo Mercedes Motorsport, ha infatti rivelato alla stampa tedesca le intenzioni della scuderia di Woking, confermando le indiscrezioni provenienti proprio ieri dalla Spagna e che volevano il bicampione del mondo ormai certo dell'addio alla McLaren. "Alonso? A volte bisogna mettere un punto finale come è successo con Montoya - ha detto Haug -. A volte è necessario separarsi".

    Alonso, intanto, ha smentito d'aver già firmato un accordo con la Renault per la prossima stagione: "Sono voci senza senso, non c'è nulla di vero" ha spiegato, nonostante un nuovo incontro ad Interlagos tra il suo manager, Luis Garcia Abad, e Flavio Briatore. Nel paddock si vocifera anche di un'offerta record da parte della Toyota ma rifiutata dallo spagnolo.

    Intanto Lewis Hamilton sembra aver rinunciato all'idea di far visita alla tomba di Ayrton Senna, l'indimenticato tre volte campione del mondo brasiliano morto ad Imola nel 1994. "Dubito che ci andro - ha dichiarato ieri l'inglese - sicuramente sarei seguito. Quindi probabilmente rimanderò la visita ad un altro viaggio. "So che il mio albergo è a soli pochi chilometri da lui, quindi gli sono più vicino che mai. E' un'esperienza piuttosto insolita per me".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 102 Guests (See full list)

    • MomoMouser
    • rubbon
    • neodago
    • drosofilamelanogast


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.