Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GP Aragon: Stoner ancora in pole

       (0 reviews)

    Nessuna novità: Casey Stoner partirà in pole position nel Gran Premio d'Aragon, 13° appuntamento del Mondiale per la classe MotoGp. L'australiano della Honda ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1'48"451, precedendo Dani Pedrosa (1'48"747) e Spies (1'49"155). Seconda fila per Jorge Lorenzo (1'49"270), Andrea Dovizioso (1'49"372) e Davide Simoncelli (1'49"528). Solo 13esimo Valentino Rossi, che con 1'49"960 lascia poco più di un secondo e mezzo a Stoner.

    Sedicesimo Loris Capirossi. Casey Stoner partirà in pole position nel Gran Premio d'Aragon, 13^ appuntamento del Mondiale per la classe MotoGp. L'australiano della Honda ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1'48"451, precedendo Dani Pedrosa (1'48"747) e Spies (1'49"155). Seconda fila per Jorge Lorenzo (1'49"270), Andrea Dovizioso (1'49"372) e Marco Simoncelli (1'49"528). Solo 13esimo Valentino Rossi, che con 1'49"960 lascia poco più di un secondo e mezzo a Stoner. Sedicesimo Loris Capirossi.

    Non è soddisfatto Valentino Rossi dopo la sessione di qualifica del Gp di Aragon, in cui ha chiuso solo 13°, con la rinnovata Ducati con il telaio in alluminio. "Potevo fare qualcosa di meglio - ha detto il pesarese, a 1"509 dal poleman Stoner -. Purtroppo abbiamo provato una modifica al setting per risparmiare le gomme, ma dopo un po' c'è stata quella scivolatina che mi ha fatto perdere del tempo. Poi con l'ultima gomma stavo andando meglio ma ho fatto un piccolo errore, sono arrivato un po' lungo e ho perso tempo, ma ci meritavamo qualcosa in più. Avevamo un discreto potenziale, la moto comunque mi piace da guidare. Secondo me un passo avanti lo abbiamo fatto ma ci vuole pazienza".

    Domani Valentino scatterà dai box: ad annunciarlo è stato proprio il "dottore" in una nota della Ducati, dopo le qualifiche. "Domani punzoneremo il settimo motore e partirò dai box. Infatti la nuova parte anteriore si adatta solo a quello che avevamo usato a Misano e, purtroppo, pur avendone due quasi nuovi che ci avrebbero permesso di arrivare fino alla fine, non potremo più utilizzarli. In ogni caso abbiamo fatto questa scelta guardando avanti e abbiamo cominciato a lavorare in una direzione che secondo noi è quella giusta anche se naturalmente siamo ad un primo 'step' e c'è ancora da fare".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 87 Guests (See full list)

    • brico
    • Giuseppe Agostino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.