Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.Renault: Mancinelli vince a Monza!

       (0 reviews)

    Una lunga riunione, un briefing non preventivato, si è svolto prima del via di gara 2. La direzione della Renault ha voluto mettere i puntini sulle i dopo i fatti della prima corsa: l'incidente in presenza della safety-car, il comportamento non propriamente esemplare di Daniel Mancinelli in fase di ripartenza. E proprio il marchigiano della One Racing si è voluto far perdonare dal suo team dopo l'errore di sabato, quando era partito in netto anticipo beccandosi uno stop and go, disputando una gara 2 pressoché perfetta.

    #CONTINUE#

    Assente Genis Olive, che doveva scattare dalla prima fila, con la scocca danneggiata in seguito all'incidente di sabato, Mancinelli se l'è giocata con Stefano Comini fino al 5° giro. Poi, Mancinelli ha preso decisamente la testa inducendo all'errore Comini, largo a Lesmo al 9° passaggio. Da quel momento, il pilota diretto ai box da Fabiano Belletti ha potuto mettere metri importanti tra sè e lo svizzero del CO2 Motorsport, che non è più riuscito a prendergli la scia. Una vittoria importante per Mancinelli e per One Racing, ora già con la mente rivolta all'appuntamento del 18 aprile a Barcellona dove disputeranno la prima prova della Eurocup. Comini prende la coppa del secondo classificato, ma appariva dispiaciuto per non essersela giocata fino alla bandiera a scacchi. Anzi, ha anche rischiato di perdere tale posizione a favore dell'ottimo Giovanni Venturini, terzo e già sul podio nel weekend del debutto in F.Renault. Un ragazzo da tenere d'occhio.

    Corsa intelligente di Tyler Dueck. Il canadese vincitore di gara 1, dopo aver perso il terzo posto a favore di Venturini, si è messo il cuore in pace evitando rischi inutili e portando a casa i punti del quarto posto più quelli del giro più veloce, strappato all'ultimo giro. Dueck lascia Monza nell'insperato ruolo di leader del campionato. Bella la corsa di Andrea Roda, combattivo e quinto al traguardo davanti a Cristian Corsini, che con il sesto posto completa un weekend decisamente positivo e che lo vede secondo nella classifica generale con gli stessi punti di Mancinelli.

    Bella la gara di Martin Scuncio e Romain Vozniak, altri due rookie da seguire con attenzione. Peccato per Bianca Steiner, grintosamente quinta finché non è finita fuori pista. Sfortunato Federico Scionti: un problema al cambio lo ha costretto a partire dai box, ma il direttore di gara si è dimenticato di lui... Scionti ha ricevuto il semaforo verde dopo che le vetture di servizio erano già transitate. Con rabbia il romano ha recuperato fino a raggiungere il nono posto. Un testacoda ha fatto precipitare in ultima posizione Matteo Brugiotti, che lottava nel gruppetto che si contendeva la settima piazza.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 77 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.