Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.Renault: Mancinelli leader di campionato

       (0 reviews)

    Dopo l'uno-due messo a segno in gara 1 dal team One Racing nel secondo doppio appuntamento di Varano della Formula Renault 2.0 Italia, a tenere ancora in alto i colori della squadra di Fabiano Belletti ci ha pensato in gara 2 Federico Scionti. Il romano, che si avviava dalla prima fila, è balzato in testa al secondo giro approfittando di un errore del suo compagno Daniel Mancinelli (scivolato terzo) e non ha più mollato la testa della corsa ottenendo la sua prima vittoria nella serie tricolore. Secondo posto per lo spagnolo della Jenzer Motorsport Genis Olive', autore anche del giro più veloce. Mancinelli, primo al traguardo sabato pomeriggio, è adesso il nuovo leader del campionato.

    #CONTINUE#

    Con le due vetture del team One Racing ad occupare ancora la prima fila, il via ha visto nuovamente Mancinelli prendere il comando precedendo Scionti ed Olive, quest'ultimo bravo a scavalcare Comini. Al secondo giro il capofila ha però commesso un errore, finendo leggermente largo all'uscita della prima variante, e non ha potuto evitare di venire sfilato dal suo compagno di squadra e dallo spagnolo della Jenzer Motorsport. Lotta serrata nel frattempo anche per la quinta posizione tra Arnaut, Amberg e Dueck, mentre il terzetto di testa si è progressivamente distaccato dal gruppo. Appena dietro, Bianca Steiner è stata costretta al ritiro dopo essere stata tamponata alla curva Ickx da Kvašai, che ha poi dovuto scontare un drive through. Scionti sempre saldamente leader, nelle fasi finali ha invece allungato il passo ed Olive' si è accontentato del secondo posto. "Dopo che ho passato Mancinelli - ha dichiarato Scionti - ho avuto inizialmente qualche difficoltà a scollarmi di dosso Olive. Poi la vettura ha iniziato a rispondere bene e sono riuscito a prendere un buon ritmo". "Ho fatto un ottima partenza, superando subito Comini - sono state le parole di Olive' - Peccato perché verso la fine non riuscivo ad avvicinarmi a Scionti". "Sono contento così. - ha affermato Mancinelli - Su un circuito che non è sicuramente tra i miei preferiti ho portato a casa dei punti importanti. Ho pagato l'errore fatto all'inizio, ma sono finito di nuovo sul podio". Prossimo appuntamento per la Formula Renault 2.0 sul circuito dell'Hungaroring, alle porte di Budapest, il 13 e 14 giugno.

    La classifica di gara 2 (primi cinque): 1. Scionti (One Racing) 28 giri in 31'04"216, media 128,418 km/h; 2. Olive' (Jenzer Motorsport) a 2"782; 3. Mancinelli (One Racing) a 8"776; 4. Comini (CO2 Motorsport) a 13"017; 5. Arnaut (CO2 Motorsport) a 14"407.

    La classifica del campionato dopo 4 gare (primi cinque): 1. Mancinelli (One Racing) 108 punti; 2. Comini (CO2 Motorsport) 78; 3. Dueck (BVM Minardi Team) 76; 4. Scionti (One Racing) 72; 5. Arnaut (CO2 Motorsport) 64.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 100 Guests (See full list)

    • LinusTV
    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.