Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.Renault Italia: Mancinelli vince, quasi titolo

       (0 reviews)

    Pole, vittoria e giro più veloce in gara 1. Sulla pista del Mugello il pilota marchigiano Daniel Mancinelli ha messo a segno il suo quinto successo della stagione, ipotecando il titolo della Formula Renault 2.0 Italia. Un trionfo a mani basse quello dell’alfiere della One Racing, che domani potrebbe laurearsi campione con un appuntamento d’anticipo nel caso ottenga un’altra affermazione o concluda secondo. A nutrire ancora una speranza è tuttavia lo spagnolo Genis Olive’ (Jenzer Motorsport), che sui saliscendi del tracciato toscano ha conquistato la piazza d’onore mettendo dietro il giovane vicentino della CO2 Motorsport Giovanni Venturini, ancora una volta sul podio.

    #CONTINUE#

    Ad avere il migliore spunto al pronti-via dalla seconda fila era stato proprio Olive’, che approfittando del fatto che Venturini aveva fatto patinare le ruote posteriori era riuscito immediatamente ad agguantare la seconda posizione, affiancando subito dopo anche Mancinelli e portandosi al comando alla curva San Donato. In testacoda il polacco Smiechowski, mentre Vozniak è volato fuori nelle fasi iniziali. Subito lotta anche nelle posizioni immediatamente retrostanti tra Roda, Amberg e Scionti, ma l’attenzione nel giro successivo è ritornata sul duello di testa che questa volta ha visto Mancinelli riportarsi al comando con una manovra decisa alla staccata in fondo al rettilineo, prendendo poi un consistente margine di vantaggio. In risalita lo svizzero Comini, ottavo dopo essersi avviato decimo per effetto della penalizzazione subìta dopo la seconda gara di Misano che lo aveva fatto arretrare sei dei posizioni sulla griglia, mentre il portoghese Arnaut è rientrato ai box per un problema meccanico. Quindi, due tornate dopo, l’uscita di pista di Roda e nelle ultime battute il contatto tra Dueck e Scionti che aveva perso nel frattempo terreno lamentando una vettura non perfettamente a posto. Con le prime tre posizioni consolidate a risalire quarto è stato Comini, sul traguardo praticamente tallonato da Amberg.

    Olive è partito molto bene e l’ho lasciato subito andare per non correre rischi. - ha dichiarato Mancinelli - Al giro dopo però l’ho passato e da allora in poi ho pensato ad amministrare la gara. Del discorso campionato preferisco parlarne domani. Per il momento voglio godermi la mia vittoria, che è anche la prima ottenuta su questa pista”.

    Domani gara 2 scatterà alle ore 14.15 e si articolerà sempre sulla durata di 30’.

    Classifica di gara 1 (primi cinque): 1. Mancinelli (One Racing) 17 giri in 31’25”993, media 170,198 km/h; 2. Olive’ (Jenzer Motorsport) a 7”310; 3. Venturini (CO2 Motorsport) a 17”624; 4. Amberg (Jenzer Motorsport) a 23”642; 5. Hylkema (BVM Minardi Team) a 24”162.

    Il campionato dopo 11 gare (primi cinque): 1. Mancinelli (One Racing) 291 punti; 2. Olive’ (Jenzer Motorsport) 212; 3. Venturini (CO2 Motorsport) 200; 4. Dueck (BVM Minardi Team) 170; 5. Comini (CO2 Motorsport) 170.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 129 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • VELOCIPEDE
    • giovanni paciello
    • shinz
    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.