Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.Renault Italia: Mancinelli in pole al Mugello!

       (0 reviews)

    Daniel Mancinelli accende la sfida nel weekend del Mugello della Formula Renault 2.0 Italia. Il pilota marchigiano della One Racing, dopo avere fermato i cronometri sul secondo miglior tempo nelle prove libere del venerdì, sui saliscendi del tracciato toscano ha messo a segno la sua quinta pole position della stagione ed incamerato altri due punti preziosi nell’ottica della classifica del campionato che lo vede sempre più saldamente al comando.

    #CONTINUE#

    Ad ottenere il diritto di partire al suo fianco dalla prima fila è stato Giovanni Venturini, che ha dichiarato di avere avuto a disposizione una vettura praticamente perfetta, ma di non essere riuscito in ogni caso a tenere il passo del capofila. Un risultato comunque positivo per il giovane vicentino della CO2 Motorsport, che non aveva mai girato in precedenza su questo tracciato ed il quale ha avuto ragione dello spagnolo della Genis Olive’ (Jenzer Motorsport), il quale ha lamentato di non essersi potuto esprimere al meglio in tutti e tre i settori della pista, avendo trovato del traffico con il set di gomme migliori. Alle sue spalle lo svizzero Stefano Comini, che verrà tuttavia arretrato di sei posizioni sulla griglia in virtù della penalizzazione inflittagli a Misano dopo gara 2. Il tutto a vantaggio del suo connazionale Zoel Amberg, autore del quinto responso assoluto, con Andrea Roda, Federico Scionti e Bernardo Arnaut nell’ordine tutti raccolti in una manciata di decimi.

    Partire dalla pole anche in ottica campionato ritengo che oggi sia molto importante. - ha dichiarato Mancinelli alla conclusione del turno - Sebbene il Mugello sia uno dei miei circuiti preferiti, una delle difficoltà maggiori in gara sarà quella di gestire al meglio le gomme. Devo anche dire grazie alla mia squadra, che ha lavorato duro nel periodo estivo per rimettere a posto la mia monoposto dopo l’incidente avuto a fine luglio a Misano”.

    Alle 17.15 il via gara 1, che si articolerà sulla durata di 30’. Domani, alle 14.15, il semaforo verde di gara 2.

    Classifica delle prove di qualifica: 1. Mancinelli (One Racing) 1’48”022, media 174,797 km/h; 2. Venturini (CO2 Motorsport) a 0”752; 3. Olive’ (Jenzer Motorsport) a 0”831; 4. Comini (CO2 Motorsport) a 0”991; 5. Amberg (Jenzer Motorsport) a 1”380; 6. Roda (BVM Minardi Team) a 1”429; 7. Scionti (Facondini by Draco Racing) a 1”563; 8. Arnaut (CO2 Motorsport) a 1”589; 9. Negrao (Cram Competition) a 1”792; 10. Dueck (BVM Minardi Team) a 1”794; 11. Hylkema (BVM Minardi Team) a 2”096; 12. Cheever Jr. (Jenzer Motorsport) a 2”362; 13. Vozniak (Facondini by Draco Racing) a 2”867; 14. Smiechowski (Kochanski Motorsport) a 3”912.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 130 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • gecervi
    • Artemio
    • davide carlini
    • giovanni paciello
    • jakobdylan
    • shinz


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.